L’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia premiato dal Top Employers Institute
Il riconoscimento premia le aziende che dimostrano di mettere concretamente in campo le migliori politiche di gestione e sviluppo del proprio personale. Per il Poliambulanza è il quarto anno consecutivo. “L’87% dei nostri dipendenti consiglierebbe ad un amico di lavorare in Fondazione”, spiega il Dg Alessandro Signorini.
09 FEB - L’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia ottiene, per il quarto anno di fila, la certificazione di eccelenza dal Top Employers Institute. Top Employers Institute, ente di certificazione che opera in oltre 100 paesi del mondo e dal 2008 in Italia, prende in esame tutte le aree critiche nell’ambito della Gestione Risorse Umane (politiche retributive, condizioni di lavoro, benefit, formazione, opportunità di carriera e cultura aziendale) assegnando la certificazione unicamente alle aziende che dimostrano di mettere concretamente in campo le migliori politiche di gestione e sviluppo del proprio personale.
Le valutazioni del Top Employers Institute si focalizzano in particolare sui seguenti ambiti: Strategia dei Talenti, Pianificazione della Forza Lavoro, On-Boarding, Apprendimento e Sviluppo, Gestione delle Performance, Sviluppo della Leadership, Gestione delle Carriere e delle Successioni, Retribuzione e Benefit, Cultura.
“Questo importante riconoscimento dimostra la bontà delle scelte messe in campo dalla nostra struttura e ci incoraggia nel miglioramento”, spiega
Daniela Conti, Direttore Risorse Umane della Fondazione. “In particolare Poliambulanza ha raggiunto un livello ottimo (decisamente sopra la media) nell’ambito di valutazione della Cultura Azienda”.
“Sono particolarmente lieto per questa riconferma, anche pensando alla complessità di una struttura ospedaliera come Poliambulanza – aggiunge
Alessandro Signorini, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza -. Siamo sempre molto ricettivi nei contronti del nostro personale. Nel corso dell’anno passato ad esempio è stato attivato un nuovo percorso di ascolto. La volontà era di comprendere la qualità del clima aziendale e individuare le aree di miglioramento più sentite. Il clima si è confermato positivo, con l’87% dei dipendenti che consiglierebbe ad un amico di lavorare in Fondazione”.
09 febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy