Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 GIUGNO 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

G7 Salute. Dalla prevenzione lungo tutto l’arco della vita all’approccio One Health. Ecco i temi dell’evento che si terrà ad Ancona a ottobre

L’incontro istituzionale tra i Ministri della Salute dei Paesi G7 si terrà ad Ancona dal 9 all’11 ottobre 2024 presso la Mole Vanvitelliana. I temi in Agenda verranno sviluppati da esperti di salute internazionale e dai rappresentanti dei Paesi membri del G7 nel corso di diversi incontri tecnici e working group e si svolgeranno sia in presenza che in modalità virtuale.

22 FEB -

Rafforzare l’Architettura della Salute Globale, rafforzare la Prevenzione, la Preparazione e la Risposta alle future pandemie, incoraggiare la prevenzione lungo tutto l’arco della vita per un invecchiamento sano e attivo, promuovere l’approccio One health – interconnessione fra salute, umana, animale e degli ecosistemi: sono queste le Priorità d’azione su cui si concentrerà il G7 Salute durante la Presidenza italiana. I temi in Agenda verranno sviluppati da esperti di salute internazionale e dai rappresentanti dei Paesi membri del G7 nel corso di diversi incontri tecnici e working group e si svolgeranno sia in presenza che in modalità virtuale. I lavori culmineranno con l’incontro istituzionale tra i Ministri della Salute dei Paesi G7 che si terrà ad Ancona dal 9 all’11 ottobre 2024 presso la Mole Vanvitelliana.

In vista dello speciale appuntamento, "a favore del Comune di Ancona la Regione Marche ha stanziato un contributo straordinario pari a due milioni di euro riservato alla manutenzione straordinaria delle strade per l'evento G7 Salute.
Gli interventi riguarderanno le aree pertinenziali, anche verdi, delle zone individuate, compresa la manutenzione delle rotatorie, e saranno perciò di di competenza dell'Area Opere Pubbliche (costo stimato 1,8 milioni di euro) e del Servizio Ambiente, Verde pubblico, Decoro urbano (costo stimato 200mila euro).



22 febbraio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy