Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise. L’ex presidente Iorio: “Disastro sanità, negli ospedali manca persino la carta igienica”

Sul suo profilo Facebook, Iorio attacca: “La risposta più diffusa rispetto a questo stato di cose è: “Stiamo aspettando il piano operativo nuovo’. Ma chi lo sta redigendo?. In quanto ad impegni assunti e puntualmente non mantenuti, Frattura ci ha abituati a sentirne di tutti i colori”.

21 LUG - “La sanità molisana non è mai stata disastrata così come adesso. Mancano ormai le attività essenziali per garantire i LEA. La mobilità passiva è in aumento ed è davvero difficile, negli ospedali, garantire il personale necessario e persino gli strumenti essenziali per interventi emergenziali. Si rinviano interventi chirurgici in continuazione, almeno per garantire le emergenze. Manca persino la carta igienica!”. A denunciarlo l'ex governatore del Molise, Michele Iorio, che dal suo profilo Facebook sferra l’attacco contro l’attuale presidente della Giunta Paolo Di Laura Frattura.

“La risposta più diffusa rispetto a questo stato di cose – prosegue infatti Iorio - è: ‘Stiamo aspettando il piano operativo nuovo’. Ma chi lo sta redigendo? Il Commissario Frattura sta partecipando all’elaborazione del documento che sembrerebbe essere la panacea di tutti i mali? Perché ancora non impugna il regolamento Balduzzi? In quanto ad impegni assunti e puntualmente non mantenuti, Frattura ci ha abituati a sentirne di tutti i colori”.

“A proposito dei precari – prosegue Iorio -, in particolare degli ausiliari (in scadenza tra pochi giorni), aveva assunto un impegno preciso: ‘Farò revocare la delibera Asrem per parametrare il fabbisogno del personale alla revisione della nuova pianta organica’. Parole al vento, come tutte le affermazioni fatte da Frattura per guadagnare tempo di fronte alle difficoltà di ogni genere. Quanto durerà ancora il limite di sopportazione dei molisani?”, si chiede Iorio in conclusione.
 

21 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy