Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl TO5. Nuova modalità di accesso a visite specialistiche ambulatoriali al Distretto di Chieri

Dal prossimo 10 aprile sarà attivo il Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale. Il Dg Uberti: “Un servizio più efficace e snello per il paziente che, al termine della visita ambulatoriale, potrà rivolgersi  direttamente al Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale per effettuare  la successiva prenotazione”.

10 APR - Dal prossimo 10 aprile sarà attivo presso il Distretto di Chieri Piazza Silvio Pellico 1 il Punto Unico Accettazione Amministrativa Distrettuale che rappresenterà  per i cittadini un riferimento di informazione, orientamento ed accesso all’intera rete dei servizi ambulatoriali.

Tutti i cittadini muniti di tessera sanitaria e documento di prenotazione per visita/prestazione ambulatoriale, prima di accedere agli ambulatori situati nello stabile di Piazza Pellico 1 – Chieri, dovranno rivolgersi , al Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale situato al  primo piano dello stesso edificio.
Presso il Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale sarà possibile:
•    ottenere informazioni sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali
•    essere accolti ed indirizzati all’ambulatorio specialistico previa verifica della documentazione (prenotazione e ticket se dovuto)
•    prenotare le visite di controllo e prestazioni prescritte dal Medico Specialista:
•    richiedere il rimborso del ticket in caso di pagamento non dovuto.
•    disdire una prenotazione

 “Si tratta di un cambiamento che garantirà un servizio più efficace e snello per il paziente – spiega il Direttore Generale dell’ASL TO5, Massimo Uberti - in quanto al termine della visita ambulatoriale, il cittadino, munito di prescrizione di visita di controllo o altra prestazione rilasciata dal Medico Specialista, non dovrà più recarsi al Centro Unico di Prenotazione ma potrà rivolgersi  direttamente al Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale per effettuare  la successiva prenotazione”.

Inoltre, sempre dal 10 aprile, cambia la modalità di prenotazione delle prime visite Fisiatriche, queste, saranno prenotabili dal Centro Unico di Prenotazione (CUP) di Piazza Pellico 1 piano terra – Chieri,  e non più dallo Sportello del Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale ingresso da Via De Maria.

Per contro, le visite fisiatriche di controllo, gli esami strumentali e la ginnastica di gruppo verranno prenotate come per tutte le altre visite di controllo e prestazioni ambulatoriali dal Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale.

Il Punto Unico di Accettazione Amministrativa Distrettuale osserverà l’orario di apertura degli ambulatori, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 8,00.

10 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy