Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Concorsi. Asl di Vercelli capofila nella selezione per infermieri. Il bando entro fine giugno

L’Asl di Vercelli sarà capofila dell’imminente concorso per infermieri. Venti i posti a disposizione. Le procedure saranno più veloci grazie ad un team interaziendale che vede lavorare sinergicamente le Asl di Vercelli, Novara, Vco e l'Aou di Novara. Il bando sarà pubblicato entro la fine di giugno.

13 GIU - Condivisione, efficienza, tempestività, ma soprattutto rete. Sono queste le parole chiave a cui si ispira la logica del lavoro di squadra del progetto che ha portato le Asl di Vercelli, Novara, Vco insieme all'Aou di Novara, a lavorare in gruppo per la gestione di alcune importanti procedure concorsuali.
 

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto dai direttori generali delle aziende sanitarie coinvolte un protocollo d'intesa che disciplina la gestione congiunta del concorso pubblico per infermiere. In questo caso sarà l'Asl di Vercelli a svolgere la funzione di capofila e ad avviare la procedura unica.
 
Venti i posti messi a concorso, cinque per ogni azienda promotrice. In previsione di un elevato numero di domande, nel bando sarà contemplata una prova preselettiva, la cui gestione tecnica verrà affidata a una ditta esterna specializzata. Le domande per partecipare potranno essere presentate esclusivamente on line attraverso una apposita piattaforma informatica.
 

Il bando sarà pubblicato entro la fine di giugno, mentre entro l’estate sarà completata la procedura per il reclutamento degli operatori socio sanitari (Oss).  In prima linea ad espletare tutte le attività vi sarà, dunque, un team interaziendale, dove ciascuna azienda metterà a disposizione i propri dipendenti.

L'obiettivo è quello di favorire uno svolgimento snello e quanto più tempestivo possibile. La graduatoria finale verrà gestita dall'Asl Vc in quanto capofila, ma tutte le altre aziende vi potranno attingere.
 
Una modalità di lavoro, quella adottata, fortemente operativa che peraltro segue le tracce di un percorso normativo nazionale in cui è già prevista la condivisione delle graduatorie concorsuali e dove, anche in settori diversi, come gli acquisti, le scelte di accentramento si sono spesso rilevate efficaci ed efficienti.
 

13 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy