Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

A due laureate dell’Università del Piemonte Orientale il premio “Listerine 2017”

Il primo premio assegnato a una tesi sulle condizioni di salute orale di pazienti affetti da Sla realizzata da Michela Maschio, il secondo a un lavoro su pH e flow rate salivari nelle donne in menopausa di Alessandra Nardella.

01 MAR - Si è svolta a Roma sabato 17 febbraio la cerimonia di consegna del premio “Listerine 2017” che, anche quest’anno, ha premiato le due migliori tesi di laurea in Igiene dentale delle università Italiane.

Per la prima volta dalla sua istituzione il premio è stato assegnato a due neolaureati provenienti dalla stessa sede formativa: il corso di laurea in igiene dentale dell’Università del Piemonte orientale.

Il primo premio, di settemila euro, è stato assegnato alla tesi “Studio osservazionale sulle condizioni di salute orale di pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica SLA”, della dottoressa Michela Maschio che, accompagnata dal relatore, professor Mario Migliario, ha illustrato il suo lavoro svolto presso il centro SLA dell’Azienda ospedaliero universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, diretto dalla dr.ssa Letizia Mazzini, afferente alla struttura Neurologia (direttore prof. Roberto Cantello).

Il secondo premio, di cinquemila euro, è andato alla tesi “pH e flow rate salivari: indagine clinico-statistica in un campione di donne in menopausa”, della dottoressa Alessandra Nardella, accompagnata dal relatore professor Pier Luigi Foglio Bonda.

La cerimonia di premiazione, giunta alla dodicesima edizione, si è svolta nel corso di una giornata di approfondimento scientifico, organizzato dalla commissione dei corsi di studi in Igiene dentale, con il contributo del gruppo di lavoro del CSID della Sapienza Università di Roma.

Nel corso della premiazione, è stata sottolineata l’importanza della collaborazione tra mondo industriale e mondo accademico per la formazione dei professionisti del futuro.

01 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy