Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

 Asl di Asti. L’associazione “Con Te” dona un'automobile alle Cure Palliative

Il veicolo sarà adibito al trasporto del personale dell’equipe sanitaria, dall’ospedale all’Hospice o direttamente a casa del paziente, ogniqualvolta se ne ravveda la necessità. L’associazione annuncia anche una prossima iniziativa: una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo portatile necessario alle cure domiciliari per i pazienti non più trasportabili.

12 APR - Chiavi in mano e pronta consegna al Cardinal Massaia grazie all’Associazione “Con Te” che nel pomeriggio di oggi 11 aprile ha messo a disposizione una Fiat Panda alla struttura Semplice di Cure Palliative. Il veicolo sarà adibito al trasporto del personale dell’equipe sanitaria, dall’ospedale all’Hospice o direttamente a casa del paziente, ogniqualvolta se ne ravveda la necessità.

“Un rapporto solido e continuativo quello della ASL di Asti con l’Associazione “ConTe”, afferma in una nota Giovanni Messori Ioli, Commissario ASL AT “che si snoda tra passato, presente e futuro. Non è questa la prima importante iniziativa che ci vede destinatari dei progetti dell’Associazione: già nel finire dello scorso anno, infatti, sono stati donati all”hospice di Nizza Monferrato sei letti elettrici. Non mi resta che ringraziare profondamente per l’impegno profuso e per le risorse investite in progetti per noi essenziali. Pomeriggi come questo confermano sempre più quanto tutto diventi possibile se condotto in ambito della rete di solidarietà.”

Nel pomeriggio è stata, inoltre, preannunciata la prossima iniziativa destinata all’ASL AT che l’efficientissima associazione ha già messo in opera: “Ciò che ci rende più soddisfatti è vedere realizzati i nostri progetti anche a garanzia di tutti coloro che generosamente donano risorse alla nostra associazione. E. a testimonianza che non ci fermiamo mai, vi informo che stiamo procedendo alla raccolta fondi che destineremo all’acquisto di un ecografo portatile necessario alle cure domiciliari per i pazienti non più trasportabili.” Afferma Fares Cerrina, Presidente di “Con TE”.

12 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy