Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Parco della Salute di Torino. Il Regina Margherita e il Sant’Anna fuori dal progetto

Lo annuncia in una nota l’assessore Icardi, commentando l’atto aziendale della Città della Salute di Torino appena recepito dalla Giunta regionale. L’obiettivo, spiega l’assessore, era “evitare che queste due primarie realtà sanitarie ‘anneghino’ nel futuro Parco della Salute”. Le due strutture restano quindi fuori dal Parco della salute. Decisa anche la differenziazione delle missione: nel Regina Margherita saranno comprese le strutture complesse per la cura di tutte le patologie di età pediatrica. Per l’ospedale Sant’Anna è confermata la caratteristica di Dipartimento strutturale di Ostetricia e Ginecologia.

20 DIC - “E’ il primo atto concreto per salvaguardare le specificità dell’area materno-infantile degli ospedali Regina Margherita e Sant’Anna di Torino. Per evitare che queste due primarie realtà sanitarie “anneghino” nel futuro Parco della Salute era necessario, intanto, “salvarle” nell’ambito della Città della Salute, come Dipartimenti strutturali. E’ un’azione amministrativa importante, oltre che molto significativa sul piano politico, l’inizio di un percorso su cui stiamo lavorando fin dal giorno dell’insediamento della nostra Amministrazione”. Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, commenta, in una nota, l’atto aziendale della Città della Salute di Torino recepito oggi dalla Giunta regionale sull’organizzazione e il funzionamento dell’Azienda sanitaria torinese.

Gli ospedali Regina Margherita e Sant’Anna di Torino restano dunque fuori dal progetto.

Nella nuova organizzazione, spiega quindi la nota, nel nuovo Dipartimento strutturale di patologia e cura del bambino dell’ospedale Regina Margherita vengono comprese le strutture complesse concernenti la cura di tutte le patologie di età pediatrica.

Per l’ospedale Sant’Anna è confermata la caratteristica di Dipartimento strutturale di Ostetricia e Ginecologia, con le relative strutture complesse.

20 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy