Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 23 MAGGIO 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Vaccinazione antinfluenzale. Asl Foggia: “Ritardo nella consegna delle dosi non dipende da noi”


“Si è verificato un ritardo nella consegna da parte della ditta fornitrice, non imputabile alla Asl. Una situazione che sta interessando non solo la provincia di Foggia, ma gran parte del territorio nazionale”, spiega una nota dell’azienda sanitaria. Il Dg Piazzolla: “Comprendiamo anche il disagio dei medici di medicina generale e li invitiamo a collaborare, come d'altronde già fanno, per spiegare ai propri assistiti la situazione che si è venuta a creare, in attesa di una rapida soluzione”.

03 NOV - “La Direzione della ASL Foggia sta facendo tutto quanto possibile per accelerare la consegna delle dosi di vaccino antinfluenzale in modo da distribuirle capillarmente sul territorio. Tuttavia, si è verificato un ritardo nella consegna da parte della ditta fornitrice, non imputabile alla ASL. Una situazione che sta interessando non solo la provincia di Foggia, ma gran parte del territorio nazionale”. Lo sottolinea la Direzione aziendale, intervenendo, con una nota, in merito alle polemiche sulla mancata disponibilità di dosi.

Il Servizio di Igiene aziendale, spiega la Asl, “si era attivato già dai primi di settembre per ordinare un quantitativo sufficiente ad assicurare la copertura di tutta la popolazione. Ad oggi sono state consegnate e distribuite le prime 130.000 dosi di vaccino. Si attendeva già da giorni una nuova consegna che, secondo quanto indicato dalla ditta fornitrice, dovrebbe avvenire a metà novembre. La Direzione, pertanto si scusa con i cittadini”.

“Comprendiamo – dichiara il Direttore Generale Vito Piazzolla - anche il disagio dei medici di medicina generale e li invitiamo a collaborare, come d'altronde già fanno, per spiegare ai propri assistiti la situazione che si è venuta a creare, in attesa di una rapida soluzione”.

03 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy