Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 GIUGNO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Ismett di Palermo. Massimo Pinzani nuovo Direttore Scientifico

Pinzani, già professore di Medicina presso l’University College London (Uk), è stato fino al Giugno 2023 titolare della Sheila Sherlock Chair e Fondatore/Direttore dell’UCL Institute for Liver and Digestive Health. Il Direttore Luca: “La sua autorevole esperienza affiancherà quella di un altro illustre scienziato, il Professor Giulio Superti Furga, recentemente nominato per dirigere il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica a Carini”.

19 GEN - Ismett e UPcm annunciano oggi, in una nota, la nomina del Professor Massimo Pinzani, MD, PhD, FRCP, FAASLD, MAE, come nuovo Direttore Scientifico dell’Irccs Ismett.

“Il Professor Pinzani, rinomato professore di Medicina presso l’University College London (UCL), nel Regno Unito, e fino al Giugno 2023 titolare della Sheila Sherlock Chair e Fondatore/Direttore dell’UCL Institute for Liver and Digestive Health, è un'autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo dell’Epatologia e della Gastroenterologia traslazionale”; spiega la nota. “Con una carriera accademica e clinica di oltre quattro decenni, il Professor Pinzani si è distinto per il suo contributo significativo alla ricerca scientifica, ottenendo riconoscimenti e premi internazionali. La sua nomina a capo della ricerca dell'Irccs Ismett rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita e sviluppo dell'istituto”.

Nel commentare la sua nomina, il Professor Pinzani ha dichiarato: "Sono onorato di assumere il ruolo di Direttore Scientifico dell'Irccs Ismett. L'Istituto è riconosciuto globalmente per la sua eccellenza nel fornire cure all'avanguardia e nel condurre ricerche di alto livello nel campo dei trapianti e della insufficienza terminale di organi. Sono entusiasta di lavorare con il team dell'Ismett per continuare a migliorare la qualità delle cure offerte e contribuire all'avanzamento della scienza medica."

Angelo Luca, Direttore dell'Irccs Ismett, ha aggiunto: “Accogliamo con grande entusiasmo il Professor Pinzani. La sua autorevole esperienza in ricerca traslazionale e trasferimento tecnologico si affiancherà a quella di un altro illustre scienziato, il Professor Giulio Superti Furga, recentemente nominato dalla Fondazione Ri.MED e da UPMC per dirigere il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica a Carini. L'arrivo di questi due scienziati di fama internazionale in Sicilia rafforza l'importanza globale del nostro progetto, che mira a posizionare la Sicilia come un hub internazionale nella ricerca biomedica e nelle terapie altamente specializzate, portando benefici economici e sociali significativi per l'intera Regione.”
Il Professor Pinzani succede al Professor Giulio Conaldi, che ha un contributo straordinario come Direttore Scientifico precedente, guidando l'istituto con passione e dedizione. Conaldi continuerà a contribuire alla crescita dell’Irccs Ismett.

19 gennaio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy