Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 30 MAGGIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Terremoto in Sicilia. Una farmacia inagibile a Fleri. Allestito un camper farmacia attrezzato

Il camper arriverà nelle prime ore di domani e sarà attivato con il supporto della squadra di farmacisti volontari della sezione di Agrigento e della sezione di Catania dell'Associazione Nazionale Farmacisti Volontari per la Protezione civile.

27 DIC - Con riferimento all’evento sismico che il 26 dicembre ha coinvolto alcuni paesi nell’hinterland di Catania, si comunica che il Presidente e il Segretario, già nella giornata di ieri, si sono messi in contatto con il Presidente dell’Ordine di Catania al fine di acquisire informazioni sulla situazione che si è venuta a creare.
 
Dai contatti è emerso che l’unica farmacia inagibile a seguito del terremoto è la farmacia situata in Fleri, la cui titolare è la Dr.ssa Giuseppina Di Leo.
 
Il Presidente ha attivato immediatamente l’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari per la Protezione civile che, come è noto, agisce sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale della Protezione Civile stessa. 
 
La Protezione Civile ha informato la Federazione di aver attivato il coordinamento del Dipartimento della Regione Sicilia. In ragione di questo, sono state attivate le sezioni locali dell’Associazione dei Farmacisti Volontari.
 
In particolare, la sezione di Agrigento ha messo a disposizione della dottoressa Di Leo un camper attrezzato, che nelle prime ore di domani giungerà nella località di Fleri e sarà attivato con il supporto della squadra di farmacisti volontari della stessa sezione di Agrigento e della sezione di Catania.
 
La Federazione si riserva di fornire aggiornamenti in merito, anche relative ad ulteriori iniziative a sostegno della popolazione e dei farmacisti coinvolti in questo drammatico evento.


27 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy