Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 27 FEBBRAIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Ospedale Santo Stefano di Prato. Maria Teresa Mechi nuovo direttore sanitario

Sostituisce Sara Melani. Lo ha annunciato Morello Marchese. Mechi fino all’aprile di quest’anno ds all’Aou Careggi. Il dg: “Sottolineo l’importanza del lavoro dei professionisti che operano in questo ospedale e rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Melani, arrivata in un momento molto delicato per la sanità. Dopo l’uscita di Mattarese [oggi dg al Careggi] volevamo attenzione. Adesso a Mechi l’eredità”.

31 MAG - Cambio di vertice nella direzione sanitaria del Santo Stefano: Sara Melani lascia la guida dell’ospedale, sarà sostituita da Maria Teresa Mechi con decorrenza dalla metà di giugno.

Lo ha annunciato il direttore generale dell’Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese nei giorni scorsi.

Melani ha diretto l’ospedale Pratese dal dicembre 2021, succedendo a Daniela Matarrese, attualmente direttore generale dell’Azienda ospedaliero Universitaria di Careggi.

“Dopo l’uscita di Matarrese dalla guida dell’ospedale pratese – ha spiegato il dg -, il desiderio della direzione è sempre stato quello di continuare con una attenzione particolare e dovuta verso l’ospedale più grande e centrale dell'Azienda sanitaria - ha detto Morello -.Sottolineo l'importanza del lavoro dei professionisti che operano in questo ospedale e rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Melani, arrivata in un momento molto delicato per la sanità e che ha accettato il testimone lasciato da Matarrese con grande professionalità”.

“Adesso questa eredità si trasferisce a Mechi che ha maturato una importante esperienza nell'organizzazione sanitaria, oltre alla conoscenza di come si possa realizzare il giusto equilibrio fra professionalità e modelli organizzativi”, Morello precisa: “sarà un ulteriore contributo per attraversare questa fase delicata”.
“Ringrazio ognuno di voi - ha detto Melani rivolgendosi ai colleghi ed ai componenti della Direzione dell’Asl. È stata una bellissima esperienza, ho conosciuto una importante realtà e molti professionisti con cui c’è stata una forte collaborazione fin da subito. Riprendo il percorso sulla sanità territoriale arricchita di una nuova prospettiva importante per la necessaria integrazione ospedale territorio”.

Il nuovo direttore
Maria Teresa Mechi fino all'aprile di quest'anno è stata direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero Università di Careggi. “Nel corso degli ultimi dieci anni – si legge in una nota - ha ricoperto ruoli e responsabilità nell’ambito dell’organizzazione e innovazione dei servizi sanitari”.

“È un grande piacere accettare l'incarico della direzione sanitaria dell’ospedale pratese oltre ad essere un onore dare continuità, insieme ai colleghi, ad un percorso di viaggio sviluppando i modelli organizzativi presenti e futuri”, ha concluso la prossima ds.

31 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy