Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 30 MAGGIO 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Federfarma Umbria. Silvia Pagliacci è la nuova presidente: “Le farmacie umbre sempre più a supporto della sanità territoriale”


Prima donna alla guida dell’unione regionale titolari di farmacia, succede ad Augusto Luciani. “Ci aspettano nuove sfide, all’insegna della continuità, per consolidare il rilevante ruolo delle farmacie come strategici presìdi territoriali a tutela della salute”. Nominato il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2023-25

21 MAR -

Silvia Pagliacci, titolare di farmacia a Valfabbrica ed attuale presidente di Federfarma Perugia, è stata nominata nuova presidente di Federfarma Umbria, l’unione sindacale dei titolari di farmacia della regione.

Pagliacci, classe ’66, ha ricoperto in passato anche la carica di presidente nazionale del Sunifar, il sindacato unitario delle farmacie rurali. Succede ad Augusto Luciani e, prima donna a farlo, guiderà la prestigiosa sigla sindacale per il triennio 2023-2025.

Il nuovo consiglio di Federfarma Umbria, sarà composto anche dal vicepresidente Maria Cristina Bonanni, dal segretario Stefano Monicchi, dal tesoriere Claudia Pimpinelli e dai consiglieri Alessandro Betti, Francesco Brutti, Maria Teresa Marchetti, Lodovico Vitali e Guido Zuccari.

“Sono grata ai colleghi per la fiducia che mi è stata concessa, ed al tempo stesso consapevole della grande responsabilità che mi aspetta – commenta Silvia Pagliacci –. Desidero ringraziare il dottor Augusto Luciani che ha guidato per tanti anni Federfarma Umbria, consentendo alle nostre farmacie di consolidare un ruolo di primissimo piano a supporto della cittadinanza. Ci aspettano nuove sfide, consci che la salute dei cittadini debba rimanere sempre l’obiettivo prioritario. La farmacia può e deve svolgere una funzione di presidio sanitario fondamentale, un riferimento strategico per la popolazione grazie ai tanti servizi offerti, alle campagne di screening e prevenzione, ai progetti di salute e benessere avallati e ideati. In tutto ciò, all’insegna della continuità, siamo pronti a proseguire il cammino che negli anni ha portato le farmacie umbre a diventare una componente importante della sanità regionale”.



21 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy