Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

Vaccini antinfluenzali in farmacia in Valle D’Aosta. Barmasse: “Accordo importante”

La Giunta ha approvato lo schema di accordo che consente alle farmacie di somministrare i vaccini antinfluenzali ai soggetti eleggibili senza alcun onere a carico del cittadino e ai soggetti non eleggibili di età superiore a18 anni dietro corrispettivo. Barmasse: “Si amplia il progetto Farmacia dei servizi che darà un’ulteriore risposta alle esigenze del territorio, consolidando sempre più la funzione della farmacia”.

16 NOV - La Giunta regionale della Valle D’Aosta, nella seduta di oggi, lunedì 15 novembre 2021, ha approvato lo schema di accordo tra la Regione, l’Azienda USL e le organizzazioni sindacali dei farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la somministrazione dei vaccini antinfluenzali presso le farmacie pubbliche e private convenzionate.

Questo atto, illustra una nota regionale, consente alle farmacie  di somministrare i vaccini antinfluenzali ai soggetti eleggibili (coloro che rientrano nelle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale) senza alcun onere a carico del cittadino, riconoscendo alle stesse la possibilità di somministrarli, in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche ai soggetti non eleggibili, purché di età non inferiore a 18 anni e dietro corrispettivo.

“Con questo importante accordo – commenta l’Assessore Roberto Alessandro Barmasse – si amplia il progetto Farmacia dei servizi che darà un’ulteriore risposta alle esigenze del territorio, consolidando sempre più la funzione della farmacia come strumento efficace e di servizio a disposizione dei cittadini. Grazie a questa ulteriore deliberazione si afforzano la prossimità e la tempestività dei servizi di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2021/2022”.

16 novembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy