Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Come spendere meno e meglio in sanità. Commissione Regione riunita in Veneto con esperti internazionali

Eccezionalmente riuniti a Venezia, gli assessori regionali alla Salute hanno ascoltato le relazioni di Melitta Jakab, Economista dell’Ufficio di Barcellona dell’Oms; di Josep Figueras, Direttore dell’Osservatorio Europeo sui Sistemi e le Politiche Sanitarie, e del professor Rehinard Busse, del Dipartimento di Management della Salute dell’Università di Berlino. Coletto: “I tagli alla sanità hanno raggiunto i limiti della sopportabilità”.


26 OTT - La Commissione Salute della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, composta dagli Assessori alla Sanità delle Regioni italiane e presieduta dall’Assessore del Piemonte Antonio Saitta, si è eccezionalmente riunita oggi a Venezia, nella sede della Giunta regionale del Veneto, per un confronto a livello internazionale sulle modalità del riparto dei fondi e sulle migliori pratiche per utilizzarli ottimizzando la spesa.

Dando il benvenuto ai colleghi, l’assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto, ha posto l’accento sull’importanza di “condividere a attuare tutti le migliori pratiche conoscibili nell’utilizzo di risorse nazionali che calano anno dopo anno, e in una congiuntura della finanza pubblica sempre in grande difficoltà, con tagli che, nella sanità, hanno raggiunto il limite della sopportabilità. Oggi raccogliamo importanti indicazioni da eminenti esperti mondiali – ha concluso – delle quali potremo fare buon uso”.

Gli Assessori delle Regioni italiane hanno potuto ascoltare le relazioni di Melitta Jakab, Economista dell’Ufficio di Barcellona dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; di Josep Figueras, Direttore dell’Osservatorio Europeo sui Sistemi e le Politiche Sanitarie, e del professor Rehinard Busse, del Dipartimento di Management della Salute dell’Università di Berlino.

26 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy