Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Chieti, Marco Zimarino nuovo direttore della Cardiologia Utic

Prenderà il posto di Marcello Caputo, arrivato alla pensione. Laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Chieti, Zimarino si è specializzato in Cardiologia all’Università di Bologna. Attualmente è dirigente medico nell’unità operativa di Emodinamica dell’ospedale di Chieti.

20 GIU - Marco Zimarino è stato designato nuovo direttore della Cardiologia - Utic dell’Ospedale di Chieti, in vista del prossimo pensionamento di Marcello Caputo. Lo annuncia la Asl in una nota in cui si ringrazia Caputo e si evidenzia come abbia “ha saputo mantenere per anni con grandissima professionalità e umanità la guida di un reparto di eccellenza del ‘SS. Annunziata’ e del Dipartimento Cuore dell’azienda sanitaria. Al dottor Caputo vanno il ringraziamento e la stima della Direzione e di tutto il personale della Asl”.

Zimarino è stato nominato con deliberazione della Direzione aziendale a seguito di un apposito avviso pubblico. L’incarico avrà la durata di cinque anni.

Laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Chieti nel 1988, nel 1992 si è specializzato in Cardiologia all’Università di Bologna. Attualmente è dirigente medico nell’unità operativa di Emodinamica dell’ospedale di Chieti e ricopre l’incarico professionale di alta specializzazione per la gestione del paziente da sottoporre a procedura di cardiologia interventistica strutturale.

Ha al suo attivo quasi undicimila procedure di cardiologia interventistica svolte in Italia e all’estero (Francia, Stati Uniti, Canada, Bangladesh). Ha l’abilitazione scientifica nazionale per l’insegnamento universitario come docente di I fascia, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e svolge attività di insegnamento alla “d’Annunzio” di Chieti.

Dal 1998 Zimarino è in servizio all’ospedale di Chieti, prima nella Cardiologia universitaria e, dal 2016, nello staff dell’Emodinamica diagnostica e interventistica diretta da Nicola Maddestra. Una scelta, dunque, che garantisce anche continuità nella gestione della Cardiologia Utic nell’ambito del Dipartimento Cuore.

20 giugno 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy