Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Farmacie Pescara. Verì: “Superate le criticità nei pagamenti” 

Il ritardo nelle liquidazioni delle competenze alle farmacie territoriali da parte della Asl aveva portato i farmacisti a paventare lo stato di agitazione. “Ci sono stati problemi di natura burocratica – spiega Verì –, questioni prontamente risolte, che consentiranno ora il riallineamento delle scadenze”. L’assessore annuncia anche la sottoscrizione degli accordi che consentiranno di vaccinarsi in farmacia contro l’influenza e il Covid.

13 OTT - “Non c’è alcuna emergenza farmacie in provincia di Pescara: la Asl, infatti, ha provveduto nella giornata di ieri a liquidare le spettanze previste per il mese di luglio e stamattina quelle per il mese di agosto”. Lo dichiara in una nota l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, intervenendo nella vicenda del ritardo nelle liquidazioni delle competenze alle farmacie territoriali da parte della Asl di Pescara, che ha portato i farmacisti a paventare lo stato di agitazione.

“Ci sono stati problemi di natura burocratica – spiega Verì – che sono stati affrontati in una riunione in assessorato con i vertici della Asl 3 e le organizzazioni di categoria. Questioni prontamente risolte, che consentiranno ora il riallineamento delle scadenze”.

L’assessore precisa anche che sono stati raggiunti gli accordi con Assofarm (l’associazione delle farmacie pubbliche) e Federfarma (l’organizzazione delle farmacie private) per la campagna vaccinale antinfluenzale e Covid 19. I protocolli sono stati sottoscritti rispettivamente il 9 e l’11 ottobre scorsi e saranno ora recepiti in una specifica delibera della giunta regionale. Al provvedimento della Regione seguirà la comunicazione alle Asl dell’elenco delle farmacie che aderiranno alla campagna stessa, così da organizzare la distribuzione delle dosi e gli adempimenti tecnici per l’accesso alla piattaforma informatica regionale.

13 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy