Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Oculistica. Avezzano da record: 2000 interventi e 24mila prestazioni in un anno

Il reparto di oculistica dell’ospedale di Avezzano ha raggiunto performance importanti. I numeri sono stati diffusi, il 13 dicembre, in occasione delle celebrazioni di S. Lucia, protettrice della vista.

13 DIC - Nuove tecnologie e abbattimento dei tempi di attesa. Due ingredienti che, mescolati, hanno permesso al reparto di oculistica dell’ospedale di Avezzano di toccare numeri da record: 2 mila operazioni chirurgiche finora, circa 400 in più rispetto al 2015. Per un intervento alla cataratta se prima bisognava attendere 4 mesi, oggi in 30-40 giorni si diventa i primi in lista. 
 
Questo risultato è stato raggiunto grazie al grande impegno di tutti gli operatori del reparto che a turno, senza compensi aggiuntivi, hanno garantito una seduta in più a settimana di sala operatoria. “Merito anche alla capacità del dr. Di Bastiano di creare un gruppo di collaboratori affiatato e coeso – ha commentato il Manager Tordera - mantenendo il reparto su livelli di eccellenza storici, come già accadeva negli anni scorsi sotto la guida del precedente responsabile del reparto, dr. Cetrullo. L’abbattimento dei tempi di attesa equivale a un innalzamento della qualità dei servizi a tutto beneficio degli utenti”.
 
Questi numeri sono stati diffusi, non a caso, il 13 dicembre, in occasione della celebrazione di Santa Lucia. Nella cappella del presidio, il vescovo di Avezzano, Pietro Santoro ha celebrato una funzione religiosa alla presenza, tra gli altri, oltreché di tutto il personale del reparto, del Manager della Asl, Rinaldo Tordera, del direttore sanitario aziendale, Teresa Colizza, dell’attuale direttore di oculistica, dr. Walter Di Bastiano e del dr. Bruno Cetrullo che è stato responsabile in passato dello stesso reparto.

13 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy