Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Festa della Cgil Basilicata il 4 e 5 settembre con il ministro Speranza

Festa di due giorni suddivisa tra Matera e Potenza. Sabato il ministro al dibattito “Diritto alla salute, bene pubblico universale” con lui il direttore scientifico dello “Spallanzani” Ippolito, Bonaccini, Bardi e Landini. Altri dibattiti su Mezzogiorno, scuola e cultura, con Franceschini e Provenzano. “La Basilicata ha bisogno di politiche di lungo periodo”

02 SET - Sanità pubblica, Mezzogiorno, scuola e cultura sono gli argomenti dell’ottava edizione della “Giornate del lavoro della Cgil Basilicata”, che si svolgeranno a Matera, il 4 settembre, e a Potenza il giorno successivo, con la partecipazione dei ministri per il Sud, dei Beni culturali e della Salute, Giuseppe Provenzano, Dario Franceschini e Roberto Speranza, del segretario della Cgil, Maurizio Landini, del direttore scientifico dell’istituto “Spallanzani”, Giuseppe Ippolito, e dei presidenti delle Regioni Emilia-Romagna e Basilicata, Stefano Bonaccini e Vito Bardi.

Il programma della manifestazione è stato presentato a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal segretario regionale della Cgil, Angelo Summa. Il primo giorno a Matera, in piazza San Francesco (dalle ore 18), si parlerà di “Mezzogiorno, istruzione e cultura” con Provenzano, Franceschini, e l’assessore regionale della Basilicata alle Attività Produttive, Francesco Cupparo. L’incontro sarà moderato dalla giornalista dell’Huffington Post, Angela Mauro.

“Diritto alla salute, bene pubblico universale” è invece il tema del 5 settembre (a Potenza, dalle ore 17.30 in piazza Don Bosco) con Speranza, Ippolito, Bonaccini, Bardi e Landini: il dibattito sarà moderato dal conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. La giornata si concluderà con il concerto di Sergio Cammariere, alle ore 21. Alle due piazze, con soli posti a sedere, si accede con prenotazione on line.

“Abbiamo organizzato - ha detto Summa - un confronto su grandi assi per lo sviluppo e il futuro del Mezzogiorno e del Paese, in particolare per la Basilicata, che ha bisogno di politiche di lungo periodo per un tessuto socioeconomico fragile, colpito dalla pandemia”.

02 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy