Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Oliverio convoca la Conferenza dei sindaci per discutere i problemi della sanità

L’incontro si terrà mercoledì 29 novembre. Il confronto servirà a valutare i dati “relativi al mancato perseguimento degli obiettivi assegnati al mandato commissariale di nomina governativa”. Un “significativo momento di consultazione istituzionale per la definizione degli orientamenti e delle scelte che dovranno essere assunti dall'Amministrazione e dal Consiglio regionale della Calabria”.

27 NOV - Il Presidente della Giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, ha convocato per mercoledì prossimo, 29 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Verde della Cittadella regionale, la Conferenza regionale dei sindaci dei Comuni calabresi. All’ordine del giorno è posto l’esame delle gravi problematiche che caratterizzano la gestione del servizio sanitario regionale.

“Il confronto tra l'Amministrazione regionale ed i rappresentanti degli Enti Locali - si legge nella lettera di invito che il Presidente Oliverio ha inviato ai sindaci calabresi - è finalizzato a valutare i dati ufficialmente rilevati, anche dal tavolo di controllo e monitoraggio interministeriale, relativi al mancato perseguimento degli obiettivi assegnati al mandato commissariale di nomina governativa”.

“A distanza di sette anni dall'insediamento dell'Ufficio del Commissario per la gestione della sanità calabrese – osserva infatti il governatore - non soltanto non si è registrato il rientro del disavanzo finanziario pregresso ma il deficit del bilancio sanitario regionale è notevolmente incrementato. Il dato è più grave perché accompagnato dal progressivo depauperamento dei servizi e dalla conseguente diminuzione dei livelli essenziali di assistenza”.

“Di fronte alla drammatica e straordinaria condizione in cui è stata condotta la sanità calabrese -conclude la missiva - la Conferenza dei sindaci costituisce un significativo momento di consultazione istituzionale per la definizione degli orientamenti e delle scelte che dovranno essere assunti dall'Amministrazione e dal Consiglio regionale della Calabria”.

27 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy