Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Castrovillari. Siclari (Fi): “La campagna elettorale è finita, il M5S la smetta con i proclami”

In merito a delle dichiarazioni rilasciate dai parlamentari calabresi del M5S sull’ospedale di Castrovillari, il senatore di Forza Italia Marco Siclari chiede al Governo di smetterla con la campagna elettorale, di porre fine al commissariamento in Calabria che avrebbe “distrutto la sanità pubblica e privata” e di essere attenti sul tema delicato dei vaccini

26 GIU - “È finita, con oggi, la campagna elettorale del Governo. Adesso il Governo dia risposte al Paese e risolva i problemi di sette regioni dove è messo in discussione il diritto alla salute”. Non ha dubbi il senatore Marco Siclari che intende inchiodare il Governo alle proprie responsabilità in merito alle dichiarazioni rilasciate dai parlamentari calabresi del Movimento 5 Stelle sull’ospedale di Castrovillari.

“Bisogna passare dalle parole ai fatti – ha proseguito Siclari - ponendo fine, inoltre, al commissariamento in Calabria che ha distrutto la sanità pubblica e privata convenzionata ed il diritto alla salute. Rimanendo sul tema della salute, pensino meno ad annunci e spot come quella dei vaccini e si mettano a lavoro per dare un’alternativa seria e concreta al commissariamento e il Ministro risponda all’interrogazione urgente, da me depositata, che riguarda proprio il commissariamento in Calabria e porti in aula la mia mozione che mette al centro dell’attenzione il tema del commissariamento della sanità di tutte le regioni d’Italia”.

Tornando sul tema dei vaccini il senatore Siclari ha chiesto profonda attenzione lanciando un appello, anche pensando alla storia della piccola bambina morta per la meningite. “Dobbiamo essere cauti su un argomento così delicato, non bisogna farsi trasportare da facili entusiasmi e slogan del momento, anzi, serve un confronto serio per la tutela dei nostri figli”.

26 giugno 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy