Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. In arrivo 17,4 mln per il sostegno alla prima infanzia e ai disabili

Il finanziamento grazie a un accordo tra la Regione e il Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio. La Regione: “Sarà possibile avviare una programmazione seria, chiara e trasparente che risponda alle esigenze del mondo dell’associazionismo impegnato nella cura e nell'assistenza dei più deboli”.

08 OTT - E’ stato sottoscritto ieri, fra la Regione Campania ed un rappresentante del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un accordo che prevede l’assegnazione complessiva di risorse, pari a 17 milioni e 467mila euro, per attuare specifiche azioni rivolte al rafforzamento dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, per il sostegno a nuclei familiari con persone non autosufficienti o per supportare i servizi domiciliari.

A darne notizia una nota della Regione che commenta: “Con tali risorse, sarà possibile avviare una programmazione seria, chiara e trasparente che risponda alle esigenze del mondo dell’associazionismo impegnato quotidianamente nella cura e nell'assistenza dei più deboli”.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, fa sapere la Giunta, è già impegnato a rispondere alle aspettative di Aias Anffas, Aima e di tutte le altre associazioni del settore, in attesa dell’assegnazione delle risorse programmate per il comparto per gli anni 2014/2016. Nei prossimi incontri, ci sarà un confronto sulla certezza e sulle modalità di accreditamento, sui requisiti e sulle modalità di riconversione di molte strutture in centro diurno o in residenze a tempo pieno.

“Il Presidente De Luca – evidenzia la nota regionale -, sin dal suo insediamento, ha cercato con azioni concrete di sbloccare tutte le risorse disponibili ed integrare quelle esistenti per andare incontro ai bisogni di uomini, donne e bambini che vivono una condizione di disagio”.

08 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy