Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Ad Avellino nuovo open day per la prima dose di vaccino alle donne in gravidanza

Riservato alle donne in stato di gravidanza e a quelle in allattamento, alla luce delle numerose richieste arrivate all’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre. L’iniziativa sabato prossimo, 16 ottobre, dalle 8:30 alle 13:30, nel polo vaccinale della città ospedaliera. “La risposta all’offerta vaccinale è stata superiore alle aspettative”.

13 OTT - Nuovo open day di vaccinazioni anti Covid-19 riservato alle donne in stato di gravidanza e a quelle in allattamento. Alla luce delle numerose richieste arrivate all’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre, l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ripropone l’iniziativa sabato prossimo, 16 ottobre, dalle 8:30 alle 13:30, nel polo vaccinale della città ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, primo piano). Il personale dell’unità operativa di Medicina Preventiva, ginecologi e ostetriche somministreranno la prima dose di vaccino Pfizer BioNTech alle donne in gravidanza o che hanno partorito da poco.

“In occasione dei due open day di settembre – evidenzia Elisiario Struzziero, direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia -, oltre alle 36 somministrazioni effettuate, abbiamo raccolto 25 ulteriori richieste che non siamo riusciti a evadere, rinviando l’appuntamento al 16 ottobre. La risposta all’offerta vaccinale è stata superiore alle aspettative. La possibilità di ricevere l’inoculazione in un ambiente protetto, attraverso una procedura che prevede due esami ecografici di controllo, uno prima e uno dopo la somministrazione del vaccino, evidentemente rappresenta per le donne un valore aggiunto importante per vincere le ultime resistenze”.
 

13 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy