Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Medico no vax a caccia di bambini con gli orecchioni per un “esperimento”


“Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga. Non posso spiegare più di tanto per ora”, scrive su Facebook Fabio Franchi, invitando al “passaparola”. Si scatenano le reazioni e lui sospende la ricerca, ma con l’impegno di riprenderla “tra poco, appena potrò spiegare nel dettaglio di cosa si tratta. Non si deve pensare ad alcun trattamento di qualsiasi tipo”.

25 FEB - “Sto cercando un bambino/a - rigorosamente volontario/a - che abbia la parotite IN ATTO e sia residente nelle Marche (o zone limitrofe). Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga. Non posso spiegare più di tanto per ora. Invito al ‘passaparola’. NB Non ho intenzione di fargli alcuna iniezione”. È questo l’appello comparso stamani nella pagina Facebook di Franco Franchi, ex dirigente medico all’Aou di Trieste (come scrive sul suo curriculum) tra i più attivi medici no vax che sul blog “Dissenso medico” aggiorna una rubrica contro Roberto Burioni.

La notizia viene ripresa dalla stampa e le reazioni si scatenano. Tra le prime quelle proprio di Burioni, che da Twitter afferma: “Bisognerebbe fare qualcosa”.

Gli attacchi mediatici hanno dato qualche risultato, almeno per il momento. Perché Franchi fa sapere poco dopo, sempre su Facebook, che “viene sospesa la ricerca del bimbo parotitico poiche' sono state sospettate chissa' quali nefandezze da parte mia; la riprendero' tra poco spero, non appena potro' spiegare nel dettaglio di cosa si tratta; comunque e' cosa di una banalita' estrema che comporta rischi zero. In verita' esperimento e' inteso nell'accezione estesa del termine, non si deve pensare ad alcun trattamento di qualsiasi tipo. firmato: franchi (erode per per gli amici) ]”.
 

25 febbraio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy