Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Ilva. Balduzzi, a ottobre avremo i dati per una strategia sanitaria per Taranto


Il governo agirà nell’interesse di tutti senza gerarchizzare i problemi in campo scegliendo tra salute da un lato e lavoro dall'altro. È questa la rassicurazione del Ministro, che in diretta a Tgcom24 ha parlato della vicenda del polo industriale tarantino. 

14 AGO - “Il mio orizzonte per un contrasto sanitario è un orizzonte breve: a ottobre ci saranno le condizioni per poter lavorare con la Regione a una strategia per Taranto”. Con queste parole il ministro delle Salute, renato Balduzzi, è tornato a parlare in diretta a Tgcom24 della vicenda dell’Ilva confermando come tutto il governo sta seguendo con attenzione l’evolversi dei fatti.
 
“La situazione è da seguire con molta attenzione, perché i dati di cui disponiamo dicono che bisogna fare attenzione e quelli che a breve avremo delineeranno una strategia compiuta".
Sulla possibilità di chiudere lo stabilimento, Balduzzi ha quindi aggiunto che i suoi colleghi, – Corrado Clini, ministro dell’Ambiente che oggi intervenendo in commissioni riunite Ambiente e Attività riproduttive della Camera ha detto che “Sull'Ilva serve evitare decreto d'urgenza”, insieme a Corrado Passera ministro dello Sviluppo Economico –, hanno detto alcune cose che sono da valutare con attenzione, non sono decisioni che possono essere prese senza ponderazione. Si agirà nell`interesse di tutti e di tutte le prospettive coinvolte. Non si può fare una gerarchia tra le problematiche in campo scegliendo tra salute da un lato e lavoro dall'altro”.
 
Sulla strategia che il governo sarà chiamato ad adottare a breve, il ministro ha poi concluso: "In presenza di questa situazione la gerarchizzazione dei beni è problematica, il problema è intrecciare le polarità, non è facile ma è la scommessa da vincere. Non ci sono scorciatoie. Il mio orizzonte per un contrasto sanitario è un orizzonte breve, a ottobre ci saranno le condizioni per poter lavorare con la Regione a una strategia per Taranto”.

14 agosto 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy