02 FEB - In sede referente la Commissione Affari Sociali questa settimana riprende l'esame della proposta di legge su “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario”. È previsto inoltre l’avvio dell’esame della relazione sullo stato di attuazione della legge n. 194 del 1978, concernente norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza. I dati sono preliminari relativamente al 2012 mentre definitivi per il 2011.
La Commissione Affari Sociali dovrebbe inoltre concludere l’esame degli schemi di Decreti legislativi di attuazione delle direttive Ue su sperimentazione animale e sanità transfrontaliera.
Sempre in sede consultiva la XII di Montecitorio ha all'ordine del giorno l'esame del provvedimento su “Disposizioni in materia di pensioni superiori a dieci volte l'integrazione al trattamento minimo INPS”.
Nas e Aifa sono attesi in Commissione Sanità del Senato per concludere la loro audizione sull’indagine conoscitiva in merito al Caso Stamina.
In sede referente in Commissione è previsto anche l'esame dei disegni di legge sulla donazione del cordone ombelicale e sulle malattie rare.
02 febbraio 2014
© Riproduzione riservata