Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 OTTOBRE 2021
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Governo Renzi. Vergallo (Aaroi-Emac): "Conferma Lorenzin è una buona notizia per la sanità"


Dall'Aaroi Emac "i migliori auguri" a Beatrice Lorenzin, confermata ministro della Salute, affinché possa proficuamente proseguire il suo incarico, con l’auspicio che le questioni ancora sul tavolo possano essere risolte al più presto".

22 FEB - L’Aaroi Emac apprende "con favore, apprezzamento, e fiducia" la conferma del Ministro Beatrice Lorenzin alla Salute. "Con favore perché infondate si sono rivelate, alla fine, le voci di un riaccorpamento del Dicastero in quello del Welfare, come avvenuto improvvidamente in passato", spiega Alessandro Vergallo, presidente Aaroi Emac. "Con apprezzamento - aggiunge - perché il suo operato, finora, ha dimostrato che le migliori competenze e capacità di un Ministro sono politiche, più che “tecniche”, come peraltro, a loro tempo e in modo biunivoco, hanno riprovato alcuni precedenti. Con fiducia perché Lorenzin, con il suo staff, si è resa disponibile ad ascoltare le nostre esigenze fin dal suo primo insediamento: oltretutto, a dialogo iniziato, non cambiare interlocutore consente di non subire l’azzeramento del percorso già tracciato su problematiche per noi essenziali, come il rinnovo del contratto, lo sblocco del turn over, la responsabilità professionale".

"Proprio su questi delicati temi - aggiunge il presidente Aaroi Emac - manterremo alta la nostra attenzione, e le nostre richieste di essere sempre coinvolti, come medici, nelle decisioni che ci riguardano, anche e soprattutto nell’interesse dei cittadini: dev’essere chiaro che solo se i medici saranno finalmente messi in condizione di lavorare in sicurezza, e in serenità, i cittadini potranno essere realmente tutelati nei loro bisogni di salute. Raccogliendo le parole del neo Premier Renzi «Avverto la delicatezza del compito: dare all'Italia un governo che possa dare una speranza. Farò di tutto per meritare la fiducia», rinnoviamo quindi i nostri migliori auguri al Ministro affinché possa proficuamente proseguire il suo incarico, con l’auspicio che le questioni ancora sul tavolo possano essere risolte al più presto".

22 febbraio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy