Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 MARZO 2019
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda settimanale Camera e Senato. Lorenzin illustrerà il Patto per la Salute all'Affari Sociali

L’appuntamento è il 25 giugno in XII Commissione di Montecitorio, dove si parlerà anche, tra le altre cose, di Ludopatia. Lorenzin sarà invece in XII commissione del Senato venerdì, per un’audizione nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn. Senato impegnato anche sul ddl Omnibus.

22 GIU - Il Patto per la Salute al centro della politica sanitaria questa settimana. L’accordo, che dovrebbe chiudersi proprio in questi giorni, arriverà anche in Parlamento. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è infatti convocata mercoledì in commissione Affari Sociali della Camera per illustrare lo stato di avanzamento dei confronti con le Regioni. In XII Commissione della Camera è all'esame, insieme alla commissione Lavoro, anche lo schema di decreto ministeriale concernente il regolamento recante norme per l'applicazione, nell'ambito dell'amministrazione della giustizia, delle disposizioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro. In sede referente è in programma l'esame dei provvedimenti sulla Ludopatia e sull’assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare. Il comitato ristretto si occuperà degli indennizzi in favore delle persone affette da sindrome da talidomide.

In commissione Igiene e Sanità al Senato si parte con l’esame, in sede referente, del Ddl sul riutilizzo medicinali non utilizzati e in sede consultiva con l’AG su “Sicurezza e salute nell'ambito dell'amministrazione della giustizia”. In programma, nella settimana, anche l’esame delle Ddl sulle Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea –e sulla Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea -Legge di delegazione europea 2013 - secondo semestre), approvati dalla Camera dei deputati.


Proseguono poi le audizioni sul Ddl Omnibus del ministro Lorenzin. Saranno ascoltati i rappresentanti del Sindacato professionale italiano fisioterapisti e professioni area riabilitativa (SPIF), del Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica, del Sindacato Italiano Assistenti di Studio Odontoiatrico, dell'Associazione Nazionale Perfusionisti in Cardioangiochirurgia (ANPeC) e dell'Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in oftalmologia.

Giovedì è prevista l'audizione del ministro della Salute Beatrice Lorenzin nell'ambito dell'indagine conoscitiva sostenibilità Ssn.
 

22 giugno 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy