Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 07 FEBBRAIO 2023
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

3ª Giornata nazionale della salute della Donna. Il ministero della Salute apre le porte per screening gratuiti e consulenze


L’appuntamento è il 21 aprile in occasione della terza Giornata nazionale della salute della donna presso la sede del Ministero della Salute di Viale Giorgio Ribotta, 5. La violenza sulle donne, i disturbi dell’alimentazione, la prevenzione e gli stili di vita i temi sotto i riflettori

17 APR - Terzo appuntamento annuale per le donne: a Roma il 21 aprile prossimo, il Ministero della salute aprirà le porte alla popolazione per celebrare la Giornata nazionale della salute della Donna, Istituita nel 2015 su proposta del ministro Lorenzin. Presso la sede di Viale Giorgio Ribotta, 5, sarà allestito, dalle ore 9.30 della mattina fino alle 17.00, il Villaggio della salute della donna dove professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università, etc. offriranno screening gratuiti e consulenze alla cittadinanza nonché materiali informativi.
 
Parallelamente alle attività che si svolgeranno nel Villaggio prenderanno l’avvio, a partire dalle ore 10.00, diversi Tavoli di lavoro composti da esperti della materia che affronteranno i temi della Giornata: la violenza sulle donne, i disturbi dell’alimentazione, la prevenzione e gli stili di vita. Gli esiti e le proposte che scaturiranno dalla discussione saranno presentati nella stessa mattinata del 21 aprile in una Tavola rotonda conclusiva presieduta dal Ministro della Salute e nel corso della quale ci saranno testimonianze di persone che si sono confrontate nel corso della loro vita con le tematiche oggetto della Giornata. Le testimonianze saranno intervallate da video di saluto di madrine presenti alle precedenti edizioni della Giornata.
 
La Giornata sarà celebrata in tutta Italia con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali associazioni, società scientifiche e istituzioni territoriali che si occupano a vario titolo della promozione della salute della donna e che proseguiranno anche oltre la Giornata stessa.

17 aprile 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy