Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 23 SETTEMBRE 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Giovani medici. La Fnomceo fa un'indagine nazionale sulle loro preoccupazioni e aspettative

Per tracciare un quadro dell'attuale situazione riguardante l'accesso al mondo del lavoro dei medici e odontoiatri la Fnomceo, su proposta dell’Osservatorio Giovani professionisti, ha lanciato un'indagine conoscitiva rivolta ai laureati da non più di 10 anni. 

26 SET - La laurea in Medicina offre ancora sbocchi professionali sicuri? E quella in Odontoiatria? E dopo quanto tempo un giovane professionista trova lavoro? L’occupazione è sempre all’altezza delle aspettative e delle vocazioni? Per scattare un’istantanea che inquadri l’accesso al mondo del lavoro dei Medici e degli Odontoiatri, la Fnomceo, su proposta dell’Osservatorio Giovani professionisti, ha lanciato un’indagine conoscitiva, alla quale possono partecipare i laureati da non più di dieci anni.
 
Primo step, la compilazione di un questionario, che è stato inviato via mail a un campione selezionato di medici e che è anche disponibile sul sito della Fnomceo. Il giovane medico o odontoiatra dovrà iscriversi a questo link e, una volta ottenuta la password, compilare il questionario on line (tempo stimato: quindici - venti minuti). I dati così ottenuti saranno elaborati dalla Commissione Giovani Professionisti, che sarà disponibile per informazioni e chiarimenti alla mail osservatoriogiovani@fnomceo.it.

“Crediamo fortemente in questa iniziativa – ha affermato il Segretario della Fnomceo, Luigi Conte – che servirà a tracciare il profilo del giovane Medico e Odontoiatra, e che consentirà alla Federazione e agli Ordini di tarare il proprio futuro impegno politico, culturale, organizzativo e di servizio sugli effettivi bisogni dei colleghi”.

“L’indagine della Fnomceo – ha spiega Domenico Montemurro, uno dei coordinatori dell’”Osservatorio Giovani Professionisti” della Federazione – si propone tra l’altro l’obiettivo di fornire indicatori utili per una programmazione formativa efficace e adeguata ai fabbisogni reali della Professione”.

Nelle prime ore dopo la pubblicazione on line del questionario, erano già più di trecentocinquanta i giovani professionisti che avevano aderito all’iniziativa. Il traguardo da superare è quello di almeno ventimila partecipanti.

26 settembre 2013
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy