Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Elezioni Enpam.  Ecco gli 11 rappresentanti dei dentisti per l'assemblea nazionale


È la prima volta che i rappresentanti dei dentisti entrano a far parte dell’Assemblea nazionale dell’ente. La norma che prevede di riservare loro in seno al parlamentino della Fondazione una percentuale di seggi pari al 10% di quelli dei presidenti degli Ordini, è stata infatti introdotta dal nuovo Statuto.

13 GIU - Sono stati eletti gli 11 membri in rappresentanza della componente odontoiatrica che siederanno nella Assemblea Nazionale dell’Enpam, l’ente di previdenza e assistenza dei medici e dei dentisti. Gli undici componenti votati dai presidenti delle 106 Commissioni per gli iscritti all’Albo degli odontoiatri sono: Alba Latini (Teramo - 94 voti), Massimo Gaggero (Genova - 97 voti), Pierluigi D'Agostino (Torino - 101 voti), Alexander Peirano (Firenze - 95 voti), Massimo Mariani (Como - 100 voti), Antonio Di Bellucci (Napoli - 92 voti), Diego Paschina (Trieste - 94 voti), Carmine Bruno (Taranto - 96 voti), Roberto Gozzi (Modena - 101 voti), Federico Fabbri (Ancona - 96 voti) e Mario Marrone (Palermo - 97 voti).
 
Il risultato è espressione del voto di 103 presidenti Cao o loro delegati.
 
È la prima volta che i rappresentanti dei dentisti entrano a far parte dell’Assemblea nazionale dell’ente. La norma che prevede di riservare loro in seno al parlamentino della Fondazione una percentuale di seggi pari al 10% di quelli dei presidenti degli Ordini, è stata infatti introdotta dal nuovo Statuto.
 
“Dare maggiore rappresentatività ai contribuenti e alla componente odontoiatrica è uno degli obiettivi raggiunti in questa legislatura – ha detto il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti – con il  voto di oggi completiamo il percorso che ci porta alla piena applicazione del rinnovo statutario”.
 
“La professione è compatta e ancora una volta l'ha dimostrato mettendo in evidenza quell'alto profilo istituzionale maturato in tanti anni di esperienza – ha dichiarato Giuseppe Renzo, presidente della Cao nazionale – proprio questa compattezza consente oggi agli odontoiatri di avere una forma di autorappresentazione e di autodeterminazione nei diversi livelli”.
 
Gli 11 rappresentanti dei dentisti si aggiungono ai 59 camici bianchi eletti dai contribuenti con il voto di domenica 7 giugno, completando la composizione della nuova Assemblea Nazionale dell’Enpam. L'Assemblea si riunirà per la prima volta il 27 giugno per eleggere i componenti del Consiglio di amministrazione e il prossimo presidente dell’ente previdenziale.

13 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy