Elezioni Enpam. Ecco gli 11 rappresentanti dei dentisti per l'assemblea nazionale
È la prima volta che i rappresentanti dei dentisti entrano a far parte dell’Assemblea nazionale dell’ente. La norma che prevede di riservare loro in seno al parlamentino della Fondazione una percentuale di seggi pari al 10% di quelli dei presidenti degli Ordini, è stata infatti introdotta dal nuovo Statuto.
13 GIU - Sono stati eletti gli 11 membri in rappresentanza della componente odontoiatrica che siederanno nella Assemblea Nazionale dell’Enpam, l’ente di previdenza e assistenza dei medici e dei dentisti. Gli undici componenti votati dai presidenti delle 106 Commissioni per gli iscritti all’Albo degli odontoiatri sono:
Alba Latini (Teramo - 94 voti),
Massimo Gaggero (Genova - 97 voti),
Pierluigi D'Agostino (Torino - 101 voti),
Alexander Peirano (Firenze - 95 voti),
Massimo Mariani (Como - 100 voti),
Antonio Di Bellucci (Napoli - 92 voti),
Diego Paschina (Trieste - 94 voti),
Carmine Bruno (Taranto - 96 voti),
Roberto Gozzi (Modena - 101 voti),
Federico Fabbri (Ancona - 96 voti) e
Mario Marrone (Palermo - 97 voti).
Il risultato è espressione del voto di 103 presidenti Cao o loro delegati.
È la prima volta che i rappresentanti dei dentisti entrano a far parte dell’Assemblea nazionale dell’ente. La norma che prevede di riservare loro in seno al parlamentino della Fondazione una percentuale di seggi pari al 10% di quelli dei presidenti degli Ordini, è stata infatti introdotta dal nuovo Statuto.
“Dare maggiore rappresentatività ai contribuenti e alla componente odontoiatrica è uno degli obiettivi raggiunti in questa legislatura – ha detto il presidente dell’Enpam,
Alberto Oliveti – con il voto di oggi completiamo il percorso che ci porta alla piena applicazione del rinnovo statutario”.
“La professione è compatta e ancora una volta l'ha dimostrato mettendo in evidenza quell'alto profilo istituzionale maturato in tanti anni di esperienza – ha dichiarato
Giuseppe Renzo, presidente della Cao nazionale – proprio questa compattezza consente oggi agli odontoiatri di avere una forma di autorappresentazione e di autodeterminazione nei diversi livelli”.
Gli 11 rappresentanti dei dentisti si aggiungono ai 59 camici bianchi eletti dai contribuenti con il voto di domenica 7 giugno, completando la composizione della nuova Assemblea Nazionale dell’Enpam. L'Assemblea si riunirà per la prima volta il 27 giugno per eleggere i componenti del Consiglio di amministrazione e il prossimo presidente dell’ente previdenziale.
13 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy