Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Terremoto. Altre 14 farmacie d’emergenza pronte a essere allestite


Dopo le prime 3 farmacie d’emergenza nelle zone di San Felice sul Panaro e di Mortizuolo di Mirandola, Fofi e Alliance Healthcare Italia si preparano ad allestirne altre 14. Dalla Fofi anche il via a una raccolta fondi attraverso gli Ordini e un apposito conto corrente.

31 MAG - Mentre la terra continua a tremare in Emilia, con nuove vittime e migliaia di sfollati, si rafforza l’impegno della Federazione degli Ordini dei Farmacisti (Fofi) e di Alliance Healthcare Italia (Ahi) per sostenere la popolazione delle zone terremotate. Altre 14 farmacie d’emergenza verranno allestite con il supporto dei farmacisti per essere immediatamente a disposizione della popolazione. Già altre 3 erano state allestite nei giorni scorsi per supportare la popolazione nei Comune di San Felice sul Panaro e di Mortizuolo di Mirandola.
 
“La Federazione degli Ordini dei Farmacisti è impegnata a percorrere tutte le vie per portare alla popolazione e alla sanità delle aree colpite il massimo aiuto possibile e siamo grati a chi come Alliance Healthcare Italia ci sta sostenendo in questo sforzo”, ha dichiarato il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, ricordando che “la Federazione oggi è presente in Emilia Romagna, come ieri in Abruzzo e in Liguria, perché questo impegno a tutela dei cittadini è scritto nel DNA di un Ordine professionale come il nostro, che rappresenta i professionisti della salute che quotidianamente vivono a più stretto contatto con la popolazione”. Ed è per rendere sempre più incisivo ed efficace questo impegno che è nata l’Associazione dei farmacisti volontari per la Protezione civile, “che in questi giorni – afferma Mandelli - sta dando prova come non mai di capacità e abnegazione. Infatti, i nostri volontari già dopo le prime ore dal sisma avevano portato a Finale Emilia il camper farmacia dell’Associazione di Cuneo, e a loro voglio dire grazie a nome di tutta la professione”.
 
La Fofi ha anche avviato una raccolta di fondi attraverso gli Ordini, per la quale è stata attivata il conto corrente bancario 37011, denominato “Fondo pro-terremotati Emilia Romagna”, intestato alla Federazione Ordini Farmacisti Italiani e aperto presso UBI-Banco di Brescia di Via Veneto, Filiale Roma 5, codice IBAN: IT76G0350003205000000037011

Insieme alla Fofi anche Alliance Healthcare Italia rinnova il suo impegno alle popolazioni terremotate e ai farmacisti delle zone colpite da questa calamità naturale. “Queste 14 nuove farmacie d’emergenza e la squadra di dipendenti della nostra società presenti sul posto – ha dichiarato il direttore Generale di Ahi, Riccardo Iacometti - sono una risposta immediata alle condizioni di emergenza in cui vive la popolazione emiliana e rappresentano fattivamente il nostro impegno ad offrire, in condizioni di totale sicurezza, dei punti di riferimento essenziali per l’assistenza, collocandoli vicini alla gente e dove maggiori sono le criticità”.
 
 

31 maggio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy