Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 18 SETTEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Veterinaria. Domenica 4 giugno terzo Microchip Day a Monterosi

Iniziativa organizzata da Oipa, Comune e Asl Viterbo. Dalle ore 10, nello stand allestito dall’Oipa, verrà effettuata l’applicazione gratuita di 100 microchip per i cani che ancora non ne sono muniti e verranno date informazione su come vivere al meglio il rapporto con gli amici a 4 zampe.

31 MAG - Domenica 4 giugno si svolgerà la terza edizione del Microchip Day a Monterosi. L’iniziativa, organizzata dalla sezione Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) Viterbo e dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione del Servizio veterinario della Asl di Viterbo, è parte integrante del programma della manifestazione “Monterosi in riva al lago”, organizzata dall’associazione Cavalieri di Monterosi con la collaborazione dell’associazione Bass Angler e con la partecipazione di molte associazioni locali.

Il Microchip Day inizierà alle ore 10, in via Papa Leone, zona lago. Nello stand allestito da Oipa Italia onlus, sezione di Viterbo, verrà effettuata l’applicazione gratuita di 100 microchip per i cani che ancora non ne sono muniti e verranno date informazione su come vivere al meglio il rapporto con gli amici a 4 zampe.

“Il microchip – ricorda la Asl di Viterbo nella nota che annuncia l’evento - è obbligatorio, ma anche utile. È l’unico strumento per poter ritrovare un cane smarrito. Attraverso l’impiego di un lettore apposito, è possibile leggere il codice identificativo e restituirlo al legittimo proprietario. L’applicazione è indolore e permette al miglior amico dell’uomo di essere finalmente censito e di avere un’identità riconosciuta. La registrazione all’anagrafe canina, secondo la legge regionale 47 del 1997, è diventata obbligatoria con il sistema di identificazione a mezzo microchip sottocutaneo. Chi non lo fa è sanzionabile per legge”.

Al Microchip Day è necessario presentarsi muniti di documento in corso di validità e codice fiscale del proprietario che si intesta il cane e di libretto vaccinale dell’animale. L’applicazione del microchip è completamente gratuita. Per informazioni è possibile scrivere una mail a viterbo@oipa.org oppure contattare il numero 3275712626

31 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy