Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Onco-Ematologia. A Rieti un percorso veloce per l'esecuzione dei prelievi ematici

Pensato come misura di prevenzione e contenimento del virus Covid-19, il percorso “Go on, vai avanti, procedi veloce” consentirà di evitare assembramenti presso il Day Hospital, così da eseguire i prelievi in totale sicurezza e nel contempo garantirà ai pazienti un accesso semplice e veloce, evitando code presso gli sportelli CUP.

22 LUG - Presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti è stato attivato un percorso denominato ‘Go-on, vai avanti, procedi veloce’ per l’espletamento dei prelievi ematici riservato ai pazienti che afferiscono all'Unità di Onco-Ematologia del nosocomio.
 
Il percorso, spiega la Asl di Rieti in una nota, “alla luce delle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19, consentirà di evitare assembramenti presso il Day Hospital, così da eseguire i prelievi in totale sicurezza e nel contempo garantirà ai pazienti un accesso semplice e veloce, evitando code presso gli sportelli CUP”. 
 
Accedere al percorso è semplice: le richieste e gli appuntamenti vengono infatti gestiti dal reparto di Onco-Ematologia e dal Day Hospital che fornisce al paziente un modulo con un contrassegno distintivo del percorso, appunto "Go-On", con la data e l'orario dell'appuntamento.
 
I pazienti, il giorno dell’appuntamento, si recano direttamente presso il Laboratorio analisi e all’interno di una stanza dedicata, effettuano il prelievo, così come prescritto.

Il Percorso, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10, è stato attivato dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti in collaborazione con il Laboratorio analisi, l’Oncologia medica e il Cup aziendali, grazie al prezioso supporto del personale infermieristico che segue il Percorso dei pazienti onco-ematologici.

22 luglio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy