Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Paita e Rossetti (Pd): “Viale è l'unico assessore a lamentarsi. Ma la colpa è della sua scarsa organizzazione”

Per i due consiglieri, l’assessore alla Salute, “per non ammettere la propria incapacità organizzativa”, solleva “polemiche sul decreto del governo, quando basterebbe che la Regione iniziasse a investire delle risorse. L'occasione potrebbe essere l'imminente variazione di bilancio”.

23 MAG - “Scorrendo la rassegna stampa delle altre regioni salta subito all'occhio un dato incontrovertibile: la stragrande maggioranza delle amministrazioni ha accolto positivamente il decreto del governo sui vaccini ed è già al lavoro per organizzare le strutture sanitarie e arrivare in tempo all'appuntamento di settembre. L'unica a lamentarsi e a gridare allo scandalo, sostenendo di non avere mezzi e risorse, è l'assessore ligure alla Sanità Sonia Viale. La quale, evidentemente, ha subìto l'intervento del governo, anche se, a parola, si era detta favorevole alla proposta del Gruppo del Pd di rendere obbligatoria la vaccinazione per iscriversi all'asilo nido. Ma forse non è un caso che quella pdl arrivasse dal Partito Democratico e non dalla Giunta, visto che il governatore Toti, inizialmente, si era detto contrario all'obbligo di vaccinazione”. A sostenerlo, in una nota, i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Pippo Rossetti.

“E così, adesso – proseguono Paita e Rossetti -, per non ammettere la propria incapacità organizzativa, Viale lancia proclami e solleva polemiche sul decreto del governo, quando basterebbe che la Regione iniziasse a investire delle risorse. L'occasione potrebbe essere l'imminente variazione di bilancio, sempre che sia rimasto qualche soldo da utilizzare per i liguri, visto che la Giunta Toti ha acceso un mutuo da 24 milioni di euro per comprarsi la reggia di De Ferrari e pensa di spendere altri fondi per trasferire i dipendenti della Regione da via Fieschi a Erzelli. Invece di buttare via i soldi in queste operazioni inutili, la maggioranza potrebbe pensare a organizzare le vaccinazioni e garantire così la sicurezza dei nostri bambini”.

23 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy