Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Asst Nord Milano. È morta la Dg Elisabetta Fabbrini

Il decesso a causa di una malattia contro cui lottava da tempo. A ricordarla anche il presidente Fiaso, Giovanni Migliore: “Siamo molto addolorati, non dimenticheremo mai la sua profonda dedizione per il lavoro e la sua attenzione per le persone”. Durante la pandemia aveva messo a punto una procedura che regolava il diritto all’ultimo saluto per i pazienti terminali nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.

02 MAG - Si è spenta dopo una lunga malattia Elisabetta Fabbrini, 60 anni, Direttore generale dell’Asst Nord Milano, da tempo associata alla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso). A darne notizia l’Asst, ma il ricordo di Fabbrini arriva anche dal Giovanni Migliore, presidente della Fiaso.

“Siamo molto addolorati per la scomparsa di Elisabetta Fabbrini, manager instancabile e dalla forte umanità, che fino alla fine ha messo le sue competenze al servizio della comunità, anche nei giorni per lei più difficili – dichiara Migliore -. Non dimenticheremo mai la sua profonda dedizione e la sua forte passione per il lavoro, la sua attenzione per le persone, soprattutto per i pazienti più fragili, ma anche per le loro famiglie. Il suo im-pegno verso il cittadino e la sua grande capacità di compiere scelte visionarie promuovendo un forte spirito di coesione all’interno dell’azienda rappresentano per noi un esempio, un’importante fonte di ispirazione. Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutto il personale dell’Asst Nord Milano”.

Prima di dirigere la Asst Nord Milano, Fabbrini era stata Direttrice amministrativa dell’ospedale di Gallarate dal 2008 al 2011 e di quello di Busto Arstizio dal 2011 al 2015. “Si è particolarmente distinta – sottolinea la Fiaso in una nota - per le sue capacità manageriali e umane durante i primi anni della pandemia, ponendo particolare attenzione ai pazienti in fase terminale: aveva messo a punto una procedura che regola il diritto all’ultimo saluto in una fase così delicata, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid”.

02 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy