Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 19 SETTEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Gabriele Pelissero confermato alla presidenza del Cluster Lombardo Scienze della vita

Alla vice presidenza è stato nominato Riccardo Palmisano. Il Cluster lombardo raccoglie al suo interno 119 associati tra Associazioni imprenditoriali, imprese, Università, Enti di ricerca e Irccs pubblici e privati, Ao e Irccs, Residenze per anziani e Associazioni di servizi.

18 APR - Il Cluster Lombardo Scienze della vita ha confermato a Gabriele Pelissero l’incarico di presidente. Vice presidente è stato nominato Riccardo Palmisano, Ceo di MolMed e presidente di Assobiotec. Altamente qualificato il consiglio direttivo del Cluster, in cui entra, fra gli altri, Gianluca Vago, già Rettore dell’Università degli Studi di Milano e presidente della Fondazione Cnao.
 
Il Cluster lombardo Scienze della vita, Associazione nata nel 2015 e riconosciuta dalla regione Lombardia, raccoglie al suo interno 119 associati tra Associazioni imprenditoriali, imprese, Università, Enti di ricerca e Irccs pubblici e privati, Aziende ospedaliere e Irccs nonché Residenze per anziani e Associazioni di servizi.
 
“Sono onorato della fiducia che mi è stata rinnovata – ha dichiarato Gabriele Pelissero – continueremo a promuovere l’eccellenza della filiera lombarda delle scienze della vita in una sempre maggiore collaborazione con Regione Lombardia e nella prospettiva di una sempre maggiore internazionalizzazione del prodotto lombardo di ricerca biomedica, dei materiali e dei servizi per la salute delle persone.”
 
Il Cluster Lombardo promuove il dialogo tra i diversi attori del settore, favorisce la condivisione di metodologie e sostiene la diffusione di modelli di successo, nonché lo scambio di know-how, competenze e risorse: condizioni, queste, indispensabili per far crescere il sistema delle Scienze della vita. Contribuisce, infine, alla creazione di un ecosistema virtuoso, espressione della collaborazione pubblico-privata, con l’obiettivo di promuovere Regione Lombardia a polo di eccellenza per la ricerca e l’innovazione nell’ambito delle Scienze della vita in Italia e all’estero.

18 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy