Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 20 GENNNAIO 2020
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Assolombardia premia l’Omceo di Milano quale “Luogo di lavoro che promuove salute 2018”

Il riconoscimento, promosso da Assolombardia con le Asl del territorio milanese si basa sul confronto sulle buone pratiche in tema di alimentazione, attività fisica, fumo di tabacco, contrasto alle dipendenze e conciliazione casa-lavoro. Il benessere nell’ambiente di lavoro obiettivo del Programma Workplace Health Promotion

 
 

06 DIC - La promozione di cambiamenti organizzativi dei luoghi di lavoro, il rendere l’ambiente lavorativo favorevole all’adozione consapevole e alla diffusione di stili di vita salutari, il sostegno ai processi di rete e lo sviluppo di percorsi di Responsabilità Sociale.
 
Sono queste soltanto alcune delle buone pratiche messe in campo dall’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Milano nell’ambito del Programma Workplace Health Promotion, e che gli hanno permesso di ottenere il riconoscimento “Luogo di lavoro che promuove salute 2018”.
 
“Questo riconoscimento ci rende orgogliosi soprattutto alla luce dei valori su cui fa leva il programma Whp, ovvero migliorare la salute e il benessere sul posto di lavoro, a prescindere dagli obblighi di legge. Per raggiungere questo importante obiettivo è fondamentale il lavoro sinergico di datori di lavoro, lavoratori e società, affinché si creino i presupposti di un percorso che porti alla realizzazione di buone pratiche efficaci nel campo della promozione della salute e sicurezza” afferma Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Omceo di Milano.

 
Il riconoscimento, promosso da Assolombardia con le Asl del territorio milanese si basa sul confronto sulle buone pratiche in tema di alimentazione, attività fisica, fumo di tabacco, contrasto alle dipendenze e conciliazione casa-lavoro.
 
Nello specifico l’Omceo di Milano ha intrapreso azioni che riguardanola dotazione di distributori per bevande, microonde e frigorifero, la predisposizione aree di refezione, la sensibilizzazione da parte del medico competente su stili di vita salutari, la realizzazione di attività per incentivare l’uso delle scale e il divieto di fumo nelle aree interne
 
Il Programma Whp si inserisce nelle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione Regione Lombardia,oltre ad essere riconosciuto dal Ministero della Salute ed essere parte dello European Network for Workplace Health Promotion.

 

06 dicembre 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy