toggle menu
QS Edizioni - lunedì 12 aprile 2021

Regioni e Asl

Campania. Il Mef “promuove” la Regione: pareggio di bilancio e griglia Lea a quota 167

immagine 26 luglio - Superata l’asticella della quota 160 nella griglia Lea che consentirebbe alla Regione l’uscita dal commissariamento. Questo il risultato della riunione di ieri sugli adempimenti in Sanità al ministero dell’Economia. la Regione Campania ha sollecitato una tempestiva riunione del Comitato Lea.
Pareggio di bilancio per il sesto anno consecutivo e Lea a quota 167. dato relativo al 2018, e tendenzialmente un ulteriore crescita anche nel 2019
 
Questo l’esito della riunione sugli adempimenti in Sanità al ministero dell’Economia, il tavolo tecnico, comunica una nota della regione, ha verificato che la Campania non solo ha ottenuto di pareggio di bilancio, ma soprattutto ha superato l’asticella della quota 160 nella griglia Lea, dato che consentirebbe alla Regione l’uscita dal commissariamento.
 
Il dato ora – si legge nella nota - sarà portato, come previsto per legge, al Comitato Lea per la certificazione formale”. Per questo al termine della riunione la Regione Campania ha sollecitato una tempestiva riunione del Comitato Lea.
26 luglio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata