Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Piano per l’assistenza territoriale. Saitta apre confronto. Appuntamento domani a Cuneo

Il confronto coinvolgerà gli amministratori locali, i vertici delle Asl, i direttori dei Distretti, le organizzazioni sindacali, gli enti gestori, le rappresentanze di medici e infermieri, il mondo del volontariato e del terzo settore. Dopo Cuneo, l’assessore alla sanità ha in agenda incontri a Novara, Vercelli, Asti, Alessandria e Biella.

06 MAG - Inizia da Cuneo il confronto con i territori della Regione Piemonte sulla proposta di Piano per l’assistenza territoriale. Domani, 7 maggio, l’assessore alla Sanità Antonio Saitta incontrerà alle ore 17.00, presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (Sala Einaudi), in corso Dante 41, gli amministratori locali, i vertici delle ASL CN1, CN2 e ASO Santa Croce e Carle, i direttori dei Distretti, le organizzazioni sindacali, gli Enti Gestori, le rappresentanze di medici e infermieri, il mondo del volontariato e del Terzo settore, ed eventuali altri soggetti interessati.

“Il documento sull’assistenza territoriale condiviso dalla Giunta regionale è una bozza di lavoro, un documento di principi aperto al confronto e alla partecipazione”; spiega Saitta. Che aggiugne: “Vogliamo raccogliere su tutto il territorio regionale suggerimenti, proposte, critiche che saranno utili a predisporre la delibera che dobbiamo adottare entro il mese di giugno. La riorganizzazione e il potenziamento dei servizi sul territorio è un secondo tassello fondamentale che si affianca al riordino della rete ospedaliera. Se in Piemonte vogliamo davvero avviare la rivoluzione di spostare il fulcro dall’ospedale al territorio, allora dobbiamo contare sul coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, dai sindaci alle professioni”.

Venerdì 8 maggio, l’assessore Saitta sarà a Novara, quindi a Vercelli (11 maggio), ad Asti (13 maggio), ad Alessandria e Biella (15 maggio).
 

06 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy