Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Biella. L’Asl fa lezione agli insegnanti sulla buona alimentazione. Da marzo coinvolti anche i ragazzi

Cinque incontri, a partire da oggi e fino al 2 marzo. I temi trattati vanno dalla lettura dell’etichetta all’attenzione verso i prodotti del territorio e la coltivazione della terra. Da marzo saranno coinvolti anche i ragazzi attraverso proposte e progetti da mettere in pratica a scuola.

02 FEB - “Crescere bene è un grande progetto”. Prende avvio da oggi il programma di appuntamenti che il SIAN, servizio igiene alimenti e nutrizione, dell’Asl di Biella ha messo a punto per alimentare sul territorio la cultura del mangiar sano. Cultura che di certo vede nelle scuole un terreno fertile in cui cominciare a piantare qualche seme. È rivolto infatti agli insegnanti il corso di formazione che inizia domani nella sala Monte Mucrone, al quarto piano lato est del Nuovo Ospedale.

Cinque incontri - in programma dal 2 febbraio al 2 Marzo dalle 17 alle 19 - per comprendere l’importanza dell’educazione alimentare nei bambini, ma anche negli adulti.

Tanti gli aspetti e i temi che saranno affrontati durante il percorso: dalla lettura dell’etichetta all’analisi della pubblicità come strumento per una scelta informata, con una attenzione rivolta al territorio e alla coltivazione della terra. “Perché coltivare il proprio cibo significa comprenderne il valore e imparare a non sprecare”, spiega la Asl in una nota.
 
Il 2 marzo ci sarà l’ultimo appuntamento, “ma in realtà sarà solo l’inizio di una attività che continuerà sul campo, con l’applicazione di proposte e progetti da mettere in pratica a scuola”.

Il progetto è stato avviato grazie al contributo della fondazione cassa di risparmio di Biella, in collaborazione con l’Istituto Agrario e l’Associazione culturale Sapori Biellesi.

02 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy