Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl Novara. “Sei di Borgomanero se…”, un giocattolo per un sorriso

Il Gruppo Facebook si mobilita i piccoli pazienti, raccogliendo giocattoli e altro materiale ludico per il reparto di Pediatria e per le altre Strutture dell’Asl Novara di Borgomanero (Neuropsichiatria Infantile, Consultori pediatrici, Centri Vaccinazioni Pediatriche) affinché i piccoli pazienti possano avvicinarsi e vivere l’ospedale e le strutture sanitarie con meno paura e ansia

26 OTT - Anche quest’anno il Gruppo Facebook “Sei di Borgomanero se…” raccoglie giocattoli e altro materiale ludico per il reparto di Pediatria per renderlo sempre più a misura di bambino e per le altre Strutture dell’Asl No di Borgomanero (Neuropsichiatria Infantile, Consultori pediatrici, Centri Vaccinazioni Pediatriche) affinché i piccoli pazienti possano avvicinarsi e vivere l’ospedale e le strutture sanitarie con meno paura e ansia.

Quando un bambino è sofferente ha ancora di più bisogno della vicinanza e dell’affetto di un adulto e attraverso un gioco o un libro, questa vicinanza si trasforma in intimità e amore.

“Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa, nata dal Gruppo nel 2017- affermano Deborah Maria Deniso e Madalena Fabrizio Ritiro, Amministratrici del Gruppo –  per portare un sorriso, grazie a un peluche, un libro o altro, in corsia ai piccoli pazienti.

L’iniziativa è già partita e alcuni giochi sono già stati consegnati; i punti di raccolta sono il Gattile di Borgomanero Oasi degli Amici e l’Azienda Agricola Madonna dell’Uva (in via Vergano, 25) sempre a Borgomanero.

Chi fosse interessato può portare il materiale, nuovo o usato ma in buone condizioni, dalle 18.00 alle 20.00 presso questi centri.

Come l’anno scorso tocchiamo con mano la grande voglia di fare qualcosa per il nostro ospedale a cui teniamo moltissimo, senza troppo clamore.

26 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy