Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 12 DICEMBRE 2019
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl VCO: Romolo Protti nuovo Primario di Oculistica del San Biagio di Domodossola

È stato valutato dall'Azienda il candidato più adatto a ricoprire l’incarico “in quanto documenta un’ottima casistica operatoria sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, con particolare riferimento alla chirurgia corneale, nonché presenta una esperienza pluriennale nell’ambito della disciplina di Oculistica maturata in un Ospedale specialistico”.

13 MAG - "La Direzione generale ha nominato il dott. Romolo Protti come nuovo Direttore della Struttura complessa Oculistica dell’Ospedale San Biagio di Domodossola. È stato valutato il candidato più adatto a ricoprire l’incarico di Direttore in quanto, sulla scorta anche della valutazione curriculare complessiva, documenta un’ottima casistica operatoria sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, con particolare riferimento alla chirurgia corneale, nonché presenta una esperienza pluriennale nell’ambito della disciplina di Oculistica maturata in un Ospedale specialistico". A darne notizia, un comunicato della Asl VCO.
 
"Il Dott. Romolo Protti, classe 1964, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, dove si è poi specializzato in Oftalmologia. Attualmente - prosegue la nota - lavora presso l’Ospedale Oftalmico di Torino, Centro di riferimento nazionale per l’Oculistica, come responsabile dell’Ambulatorio di Fisiopatologia Corneale sin dal 2001 ed è consulente delle Banca delle Cornee della Regione Piemonte. Per casistica è uno dei massimi esperti nazionali nei trapianti corneali".

 
"È stato autore di numerose e significative pubblicazioni partecipando a numerosi seminari e corsi formativi sia come discente che come relatore - aggiunge la nota -, ha presentato diversi atti congressuali ed è consulente specialista oculista per la Casa Editrice Universo di Milano e per la Rete 7Piemonte. È membro del Board S.I.C.S.S.O. - The International Society of Cornea, Stem Cells and Ocular Surface".

"L’incarico quinquennale - specifica l'Azienda - avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro che avverrà nelle prossime settimane".
 
"Il Direttore generale nell’augurare buon lavoro al dott. Protti sottolinea che l’attività del Reparto di Oculistica potrà avvalersi di un professionista con un’ottima e qualificata esperienza in tutti gli ambiti della chirurgia oculistica. L’esperienza acquisita con anni di attività all’Oftalmico - conclude il dott. Penna - sarà preziosa per l’attività dei nostri Ospedali anche sotto l’aspetto dei casi traumatologici oculistici e potrà essere di riferimento anche per altri centri della nostra Regione".

13 maggio 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy