Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

A Novara focus sulle neoplasie della tiroide

Appuntamento il 22 novembre con l’evento formativo multidisciplinare che vede la partecipazione di chirurghi, endocrinologi, radiologi, anatomopatologi e medici nucleari. Il corso è organizzato dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) con il patrocinio dell’Asl No, dell’Asl Città di Torino, dell’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Novara.

20 NOV - Venerdì 22 novembre 2019 presso l’Hotel Europa di Novara si terrà l’evento formativo dal titolo “Focus sulle neoplasie della tiroide: diagnosi e terapia” organizzato dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) con il patrocinio dell’Asl No, dell’Asl Città di Torino, dall’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Novara.

Si tratta di un convegno multidisciplinare che vede la partecipazione di chirurghi, endocrinologi, radiologi, anatomopatologi e medici nucleari.

Nel corso dell’evento verrà fatto il punto della situazione su tutti gli aspetti dei tumori della tiroide: dalla diagnostica alla terapia sia chirurgica (tradizionale e mini-invasiva) che integrativa.

La giornata si articolerà in quattro sessioni; nella prima sarà affrontato l’argomento dal punto di vista diagnostico, nella seconda verranno illustrate le indicazioni al trattamento chirurgico, nella terza saranno presentate le terapie integrative nelle neoplasie della tiroide e la quarta sessione, che conclude il convegno, sarà interamente dedicata alla prevenzione delle complicanze con l'utilizzo delle tecnologie più recenti e avanzate.
Il congresso, riservato a medici chirurghi, è accreditato ECM e vede come responsabili scientifici Amedeo Alonzo Direttore della S.C. Chirurgia dell’Asl No e Francesco Quaglino Direttore S.C. Chirurgia Maria Vittoria dell’Asl Città di Torino

Tra i relatori saranno presenti, gruppi di Pisa, di Modena, di Genova, di Milano, oltre a esperti piemontesi.

“La multidisciplinarietà nel trattamento dei tumori della tiroide con l'utilizzo delle tecnologie nelle varie aree specialistiche (ecografia, citologia...) hanno consentito la messa a punto di indicazioni operative, stabilendo classi di rischio, – afferma Amedeo Alonzo, Direttore S.C. Chirurgia Asl No e Responsabile Scientifico convegno -  garantendo conseguentemente risultati sempre migliori in termini di guarigione e di qualità di vita”.

20 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy