Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Variante Delta. Lopalco: “Sarà prevalente ma no alla paura”


Ma “dobbiamo essere attenti. La pandemia non è passata”, adesso “possiamo togliere la mascherina all'aperto e avere una vita sociale migliore ma attenzione alla vaccinazione, vacciniamoci. Dobbiamo correre con le seconde dosi, in Puglia nella popolazione sopra i 60 anni abbiamo superato il 90%. Direi che tra gli anziani il tema della vaccinazione è un tema che è stato compreso”.

29 GIU - “I numeri sono chiari, l’ultima ondata è alle spalle. Adesso stiamo monitorando attentamente l’espansione della variante Delta che, come gia' successo per la variante inglese, probabilmente nelle prossime settimane rimpiazzerà le altre varianti perché è un ceppo di virus più contagioso”.
A dirlo ieri l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a margine dell’evento organizzato dall’associazione Fincopp per la XVI Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, con istituzioni, associazioni di pazienti, Ordini professionali e società scientifiche.

“Non dobbiamo spaventarci delle varianti – ha aggiunto l’assessore - ma dobbiamo essere attenti. La pandemia non è passata”, adesso “possiamo togliere la mascherina all'aperto e avere una vita sociale migliore ma attenzione alla vaccinazione, vacciniamoci”.

Lopalco ha quindi aggiunto: “Dobbiamo correre con le seconde dosi” per impedire il diffondersi di altre varianti, “in Puglia nella popolazione sopra i 60 anni abbiamo superato il 90% di copertura, può esserci ancora qualcuno restio e va convinto ma direi che tra gli anziani il tema della vaccinazione è un tema che è stato compreso, hanno capito il rischio, i restii rappresentano solo una piccola percentuale”, ha concluso Lopalco.
 

29 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy