Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

A Ostia il Premio ‘Oddo e Dino Petrini’, premiata la miglior tesi in Infermieristica di “Tor Vergata” e insignite le “glorie mediche” del territorio


Selezionata come migliore tesi quella di Lisa Conte, incentrata sull’ictus. Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati riconoscimenti a quelle che vengono dagli organizzatori definite “glorie mediche di Ostia” ma anche ad alcune Associazioni di volontariato che operano nel  territorio del X Municipio del Comune di Roma, ente locale al quale Ostia appartiene

25 GIU - Si è svolta oggi, 25 giugno, presso la multisala “Cineland” di Ostia Lido, la 4^ edizione del premio ‘Oddo e Dino Petrini’ in ricordo dei due storici imprenditori del territorio che dedicarono la loro vita e la loro attività al miglioramento strutturale del Litorale e al supporto agli studi dei ragazzi più meritevoli.

La manifestazione era rivolta alle migliori tesi di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi “Tor Vergata”- sede di Ostia. Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati riconoscimenti a quelle che vengono dagli organizzatori definite “glorie mediche di Ostia”, ovvero personalità del mondo della Sanità di origine ostiense, ma anche ad alcune Associazioni di volontariato che operano nel territorio del X Municipio del Comune di Roma, ente locale al quale Ostia appartiene.

All’evento erano presenti Germana Paoletti, Assessore alle Politiche Educative, in rappresentanza del X Municipio e Michela Di Biase, membro della Commissione Sanità della Regione Lazio.

La migliore tesi è risultata quella elaborata da Lisa Conte, incentrata sull’ictus; mentre come “glorie mediche” sono stati insigniti Furio Colivicchi (Presidente Anco e Primario di Cardiologia dell’Ospedale “San Filippo Neri”), Francesco Versaci (Primario cardiologo a Latina), Maria Rita Noviello (Oncologa al “Grassi” di Ostia) e Carla Ferrone (Responsabile Medico dell’Ant Onlus, che assiste a domicilio e gratuitamente pazienti oncologici).

Carlo Racani, Cardiologo e Responsabile della Casa della Salute, a nome di Vitaliano De Salazar, dg della Asl Rm3, ha infine consegnato riconoscimenti alle Associazioni di volontariato che operano nel territorio lidense, con sportello aperto alla cittadinanza nella Casa della Salute stessa.
 

25 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy