Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Diabete. Arriva in farmacia il timer che memorizza l’ultima insulina


InsulCheck è un piccolo dispositivo che si applica alla penna da insulina, sia usa e getta che ricaricabile, e registra il tempo trascorso dall’ultima iniezione. È un prodotto Harmonium Pharma, l’azienda farmaceutica fondata lo scorso novembre e dedicata esclusivamente al diabete.

13 FEB - Arriva un nuovo prodotto per aiutare i pazienti diabetici. A crearlo Harmonium Pharma, l’azienda farmaceutica fondata lo scorso novembre da Ugo Cosentino, ex Presidente Pfizer Italia, e dedicata esclusivamente al diabete. Accanto a prodotti contro l'ipoglicemia, per le iniezioni di insulina e per la prevenzione delle lipodistrofie da insulina e del piede diabetico, l’azienda sta infatti per lanciare InsulCheck, il dispositivo tecnologico che si applica alla penna da insulina, sia usa e getta che ricaricabile, e permette di memorizzare il tempo trascorso dall'ultima iniezione.

Disponibile in farmacia a partire da lunedì 24 febbraio, InsulCheck permetterà così di dare una risposta a quei pazienti che, a volte o anche spesso, dimenticano di avere fatto l’insulina o non hanno la certezza di averla fatta. Casi che possono avere anche conseguenze serie, perché si rischia di ripete l’iniezione oppure di saltarla del tutto, compromettendo quindi la corretta aderenza alla terapia e rischiando episodi anche gravi di ipoglicemia o iperglicemia.

Insulcheck si applica in un attimo alla penna da insulina. Quando il pulsante di erogazione insulina della tua penna viene premuto, il timer di InsulCheck si azzera e da quel momento comincia a contare il tempo che passa, così che il paziente possa sempre sapere quando ha fatto l’ultima insulina.

13 febbraio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy