Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Specializzazioni. Dalla Regione via libera a 45 contratti aggiuntivi. Soddisfazione dei Giovani Medici

I contratti saranno finanziati attraverso Fondo Sociale Europeo. “Nonostante la contrazione dei contratti rispetto allo scorso anno accademico, si è data continuità agli interventi a sostegno dei giovani medici siciliani”, commenta il Sigm.

14 APR - Le Sedi siciliane dell’Associazione Italiana Giovani Medici (Sigm) esprimono “soddisfazione” per il recepimento della richiesta di finanziamento di contratti aggiuntivi regionali, a gravare sul Fondo Sociale Europeo (FSE) destinato alle Regioni “obiettivo”, da assegnare a giovani medici siciliani a seguito di partecipazione alla selezione nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’a.a. 2016/2017.  

“Per quanto in numero limitato rispetto al precedente anno accademico, a causa dell’esaurimento del fondo, l’aver voluto dare continuità a tali interventi rappresenta un elemento positivo”, commenta il Sigm Catania, Messina e Palermo.

I citati finanziamenti, destinati ai medici laureati presso le Università siciliane o residenti in Sicilia anche in funzione di criteri di reddito ISEE, sono stati assegnati alle Università siciliane sede di scuole di specializzazione di area sanitaria, a fronte dei progetti presentati dalle medesime Università in risposta allo specifico Avviso n. 6/2016 per la formazione specialistica nell'area medico-sanitaria, emanato nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, ed approvati dall’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione.

“Le università siciliane di Catania, Messina e Palermo – spiega il Sigm Sicilia - potranno attingere al fondo per mettere a concorso n. 45 contratti formazione nell’ambito delle selezioni nazionali per l’accesso alle scuole di specializzazione mediche”.

14 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy