Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 LUGLIO 2020
Toscana
segui quotidianosanita.it

Toscana. Dal 24 al 27 settembre al via a Viareggio il Festival della Salute 2015


Il festival vedrà la partecipazione di numerosi ospiti tra cui il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il presidente della Regione, Enrico Rossi e la presidente della commissione Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi. Punto cardine sarà la presenza attiva di numerose associazioni di volontariato. Grazie alla loro collaborazione il pubblico potrà usufruire di screening e consulenze gratuiti per le principali patologie. IL PROGRAMMA

14 SET - Viareggio ospiterà dal 24 al 27 settembre prossimi l’VIII edizione del Festival della Salute. Saranno quattro giorni ricchi di dibattiti, incontri con gli studenti, eventi sportivi e spettacoli. Un ampio spazio espositivo in cui troveranno ospitalità istituzioni, aziende, associazioni e uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, con una ludoteca a loro disposizione. Verrà realizzata una vera e propria cittadella della salute e del benessere tutt’attorno al Centro Congressi Principe di Piemonte.
 
Al Festival è prevista la presenza di numerosi ospiti tra i quali il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la Presidente della Commissione Sanità del Senato Emilia Grazia De Biasi, l’Assessore regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi, dirigenti di Asl e aziende ospedaliere e decine di professionisti e specialisti della sanità pubblica e privata. Importante la presenza del mondo dello sport e dello spettacolo: Cesare Prandelli, Giobbe Covatta, Paola Turci, Shark and Groove, Ivan Zazzaroni, Mauro Berruto, Diego Parassole, Yuri Chechi, Fabio Caressa.

 
Punto cardine del Festival della Salute è la presenza attiva di numerose associazioni di volontariato. Grazie alla loro collaborazione il pubblico potrà usufruire, anche quest’anno, di screening e consulenze gratuiti per le principali patologie. Numerose le novità di questa edizione: è stata realizzata con la collaborazione di VeganOK un’area interamente dedicata al mondo vegan. Da quest’anno parte la collaborazione con EstetiSPA che curerà un settore dedicato all’estetica e alla bellezza.
 
Sarà ampliata l’area dedicata al diabete e gestita dalla Federazione Regionale Associazioni Toscane Diabetici. Tre apposite pedane, posizionate lungo la Passeggiata, ospiteranno con la collaborazione di ACSI e UISP il ricco cartellone di eventi sportivi. La manifestazione è completamente gratuita ed è ideata e realizzata da Goodlink in collaborazione con la Regione Toscana e l’Azienda Usl 12 di Viareggio. 

14 settembre 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy