Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Usl 1 Umbria. Nicola Nardella è il nuovo Direttore generale 


Fino al 2026. Docente all’Università delle Marche, Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva. È direttore medico dell’Unità operativa complessa organizzazione dei servizi sanitari base dell'Azienda sanitaria territoriale Pesaro Urbino, precedentemente medico all’Ao Ospedali Riuniti Marche Nord. Membro scientifico della Sitl e dell’European Public Health Association. Cavaliere della Repubblica.

03 OTT - Nicola Nardella si è insediato – ha comunicato ieri la Usl Umbria 1 - alla guida dell’Usl Umbria 1. Il nuovo direttore generale, che ha preso ufficialmente servizio dal primo ottobre, è docente universitario di Organizzazione sanitaria e Igiene generale e applicata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Politecnica delle Marche, Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva.

È anche direttore medico dell’Unità operativa complessa organizzazione dei servizi sanitari base dell’Azienda sanitaria territoriale Pesaro Urbino, precedentemente è stato direttore medico dell’Unità operativa complessa per la gestione del rischio clinico e la sicurezza dei dipendenti presso l'Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord. Dal 2011 al 2015 è stato direttore medico dell’Unità operativa complessa della direzione medica di Presidio ospedaliero presso la stessa Azienda ospedaliera.

Membro scientifico della Società italiana di igiene e della Società europea di sanità pubblica. È stato nominato dal Presidente della Repubblica italiana, per meriti legati alla professione medica su proposta della Presidenza del Consiglio, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e, successivamente, Ufficiale al merito della Repubblica italiana.

Docente e relatore di oltre 50 presentazioni tecnico scientifiche in materia di organizzazione, programmazione e pianificazione sanitaria, tutela della salute dei lavoratori e rischio clinico; ha svolto oltre 150 corsi di formazione tecnico-scientifica specifica nazionali e internazionali in diversi dei quali come relatore.
Autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Il suo incarico scade il 30 settembre 2026.

03 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy